Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Derthona mette la freccia

Pubblicato

il

LAVAGNA – L’HSL Derthona mette la freccia: grazie al successo 2-1 ottenuto a Lavagna, i bianconeri si piazzano al secondo posto in solitaria, soltanto due punti alle spalle della capolista Novara.

Di questo passo lo scontro diretto dell’ultima giornata di andata (si giocherà al “Coppi”) diventa un punto focale dell’intera annata sportiva.

Subito leoncelli in avanti con Filip che impegna Calzetta, ma la Lavagnese replica con Lombardi che costringe Teti a un gran salvataggio.

Al 30° il Derthona passa: su assist di Diallo, Romairone devia in rete e sigla il suo secondo gol in campionato. La Lavagnese tenta di recuperare, ma gettandosi in avanti presta il fianco alle ripartenze tortonesi e su una di queste, al 41°, una bella manovra mette Diallo in condizione di finalizzare il 2-0 che manda l’HSL all’intervallo con un vantaggio rassicurante.

La Lavagnese rientra in campo decisa al tutto per tutto, e al 60° ecco il gol dei liguri: un errore difensivo permette a Scarlino di entrare in area. Imperato lo ferma con un fallo, e per il difensore, già ammonito, arriva anche l’espulsione. L’esperto Avellino non fallisce dal dischetto e riporta in gara i suoi. Ultimi venti minuti stile assalto a Fort Apache: all’82° Lavagnese in gol con Croci, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poi Zichella, avanzato ben al di là dell’area tecnica per dare indicazioni, finisce anche lui espulso. Si giocano 8 minuti di recupero e al 97° Teti si oppone da campione su un tiro di Rovido e salva il secondo posto dei leoncelli.

LAVAGNESE-DERTHONA  1-2

RETI: pt 30’ Romairone, 41’ Diallo; st 15’ rig. Avellino.

LAVAGNESE (4-3-3): Calzetta 6; Crivellaro 5.5, Casagrande 6, Avellino 6.5, Romagnoli 6 (33’ pt Bacigalupo 6); Tissone 5.5, Canovi 5.5 (37’ st Scorza ng), Dotto 6; Sbarbati 6, Lombardi 5.5 (37’ st D’Arcangelo ng), Scarlino 6. A disp. Boschini, Bartoli, Amendola, Oliveri, Rovido, Croci. All. Fasano 5,5.

DERTHONA (4-3-3): Teti 6.5; Imperato 5.5, Procopio 6, Todisco 6, Galliani 6.5; Grieco 6, Saccà 6.5 (31’ st Valerio ng), Filip 6.5; Diallo 7, Colantonio 6, Romairone 6.5 (23’st Akouah 6). A disp. Bertozzi, Negri, Passage, Brollo, Gueye, Otele, Mutti. All. Zichella 6,5.

ARBITRO: Grassi di Forlì 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X