Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Bra e l’arbitro piegano il Derthona

Pubblicato

il

TORTONA – Il buon momento del Derthona finisce bruscamente in casa contro il Bra. Troppo pesanti le assenze di Emiliano, Giura e Filip per i leoni che, privi anche di mister Zichella, squalificato, cedono ai cuneesi, non senza polemiche per un arbitraggio certo non felice da parte del signor Vingo di Pisa.

La partita si sblocca già al 5’ quando su angolo Quitadamo fa da sponda per Tos che al centro dell’area gira a rete imparabilmente per Teti. Il Derthona capisce che non è giornata poco dopo, perché all’8’ Manasiev scavalca l’ex Tunno con un pallonetto, ma la sfera centra traveras e palo e rimbalza in campo. Al 27’ un diagonale di Otelè è salvato sulla linea da Dagoune.

La gara diventa spigolosa e il Derthona rimedia diverse ammonizioni. Le pagherà care nella ripresa, quando Manasiev riceve il secondo giallo (eccessivo) per un intervento troppo gagliardo. L’arbitro poi nega un rigore ai leoni per un mani in area braidese.

Il Derthona insiste, ma prima un’incornata di Galliani è murata – ancora – sulla linea, e quindi un tiro cross di Colantonio incoccia nel braccio di Tosi, ma il signor Vingo ancora una volta non accorda il penalty. A questo punto, la dura legge del gol rende quasi inevitabile il 2-0 del Bra. Teti non è d’accordo e si oppone al 30’ deviando un tiro di Tuzza dal limite, e poi al 31’ salvando su tiro di Sia, ma al 33’ un calcio di rigore concesso al Bra viene trasformato da Alfiero e il raddoppio chiude la partita. Per i leoncelli subito l’occasione del riscatto: mercoledì il calendario propone una non proibitiva trasferta a Gozzano

HSL DERTHONA – BRA 0-2

MARCATORI: pt 5′ Tos; st 33′ Alfiero rig.

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 6.5; Luzzetti 6, Todisco 6, Galliani 6.5, Procopio 6; Colantonio 6, Grieco 5.5, Manasiev 5.5; Otelè 6.5 (1′ st Gueye 5), Diallo 5, Romairone 5 (1′ st Saccà 5.5). A disp. Bertozzi, Negri, Valerio, Passage, Brollo, Akouah, Mutti. All. Ravera (Zichella squalificato)

BRA (5-3-2): Tunno 6.5; Magnaldi 6, Daqoune 6.5, Tos 6.5 (40′ st Marchetti ng), Quitadamo 6.5, Bongiovanni 6; Sia 6, Cappellupo 5.5, Tuzza 5.5; Marchisone 5.5, Alfiero 6.5. A disp. Coria, Ferla, Cervillera, Di Benedetto, Fe. Todisco, Veneziano, Masawoud, Marchetti, Barbuto. All. Floris

ARBITRO: Vingo di Pisa 4

NOTE: Espulso Manasiev (3′ st) per somma di ammonizioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X