Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Hsl, una domenica da incorniciare

Pubblicato

il

CARONNO PERTUSELLA – Espugnare il campo di una ‘bestia nera’, mantenere inviolata la propria porta e vincere la gara grazie ai cambi: una domenica quasi perfetta per i tortonesi che hanno reagito con la giusta ‘garra’ alla tremenda delusione dello scorso turno con il Chieri mostrando che quando si saranno trovati i giusti equilibri, lottare con questo Hsl Derthona sarà un problema per tutti.

Nel primo tempo l’occasione più nitida è proprio nel finale quando un imprendibile Saccà mette in mezzo per Gueye bravissimo a controllare il pallone ma incredibilmente poco reattivo al momento di colpire a rete. Nella ripresa, Zichella si gioca le carte Otelè e Diallo per Gueye e Spoto e i dividendi pagano subito: un cross dalla destra di Sacca che ispira Otelé, Coghetto è in ritardo e stende l’avversario dentro l’area di rigore.

Sul dischetto va Diallo, Ansaldi para ma il pallone anche con un pizzico di sfortuna torna sui piedi del numero 20 che lo scaraventa in rete. Il gol toglie sicurezza alla Caronnese, che si espone tre minuti dopo al contropiede bianconero. Otelé stavolta apre bene sulla destra per Sacca che, entrato in area di rigore, non perdona Ansaldi.

La partita, di fatto, finisce lì: l’Hsl potrebbe trovare addirittura il tris in una della molte occasioni che la Caronnese gli lascia cercando di riaprire la gara, ma nel finale mostra maturità e controlla la gara senza patemi.

CARONNESE- HSL DERTHONA 0-2

RETI: st 13′ Diallo, 16′ Sacca

CARONNESE (4-3-1-2): Ansaldi 6.5; Coghetto 5, Arpino 5.5, Cosentino 6, De Lucca 6; Putzolu 5.5 (28’ st Esposito 6), Vernocchi 5.5, Diatta 5.5 (22’ st Vincenzi 6); Corno 5.5 (1’ st Argento 5); Rocco 6, Vitiello 5. A disp.: Angelina, Cattaneo, Galletti, Lazzaroni, Raso, Musazzi. All.: Scalise

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 6; Valerio 6, Gjura 6.5, Emiliano 6.5, Luzzetti 6.5 (40’ st Procopio sv); Filip 7, Todisco 6.5 (40’ pt Colantonio sv), Gueye 6 (1’ st Otelé 7); Sacca 7 (37’ st Imperato sv), Spoto 6 (1’ st Diallo 7), Manasiev 6.5. A disp.: Bertozzi, Galliani, Akouah, Mutti. All.: Zichella

ARBITRO: Maccorin di Pordenone 6.

NOTE: All’11’ st Ansaldi para un rigore a Diallo. Ammoniti: Cosentino; Gueye, Emiliano, Otelé. Calci d’angolo 3-2 per l’Hsl Derthona. Recupero pt 1’; st 6’. Spettatori 200 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X