Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Derthona, scivolone a Fossano

Pubblicato

il

FOSSANO – In Coppa aveva vinto il Derthona, in campionato il Fossano si prende la rivincita. La formazione di Fabrizio Viassi piega 1-0 i leoncelli: basta un gol di Adorni alla mezzora del primo tempo per decidere la contesa, e far scivolare indietro il Derthona, superato in classifica al terzo posto dal Novara.

Per una ventina di minuti non succede praticamente nulla, con le due squadre che si fronteggiano a metà campo in una prolungata fase di studio. Poi al primo vero affondo, ecco il gol del Fossano: al 35’ su una punizione dalla trequarti, al centro Adorni svetta e gira la palla all’angolino.

Il Fossano sullo slancio sfiora anche il raddoppio al 37’ con Cossu, che però calcia a lato, e poi di nuovo al 43’ con Menabò, che calcia fortissimo di sinistro e trova Teti pronto a salvare in angolo. Sul corner, ancora Teti è grandioso su una deviazione involontaria del compagno Luzzetti.

Nella ripresa, Zichella cambia il Derthona e la partita cambia copione: all’8’ Otelè calcia in diagonale, ma sfiora solo il palo. Al 25’ Chiavassa dice di no a un bel tiro di Gueye; sulla ripartenza, pericolosissimo il Fossano che manda al tiro Fogliarino, che coglie un clamoroso palo.

Nel finale, Zichella butta in campo anche Mutti, che si rende subito pericoloso con un tocco ravvicinato che Chiavassa neutralizza con stile. Poi al 37’ un’incornata di Tudisco viene salvata sula linea da un difensore. Evidentemente per il Derthona questa non era proprio giornata.

FOSSANO- HSL DERTHONA 1-0

MARCATORE: pt 35’ Adorni

FOSSANO (5-3-2): Chiavassa 7; Adorni 7, Galvagno 6, Scotto 6.5, Giraudo 6, Specchia 6; Della Valle 6, Cossu 6.5 (36’ st Bellocchio ng), Fogliarino 6; Menabò 6, Coulibaly 6. A disp. Malaspina, Utieyin, Rosano, Moreo, Medda, Scarafia, De Riggi, Turcis. All. Viassi

HSL DERTHONA (4-1-4-1): Teti 6, Gjura 5.5, Emiliano 6, Galliani 5.5 (1’ st Grieco 6), Luzzetti 5.5; Todisco 5.5; Saccà 5.5 (13’ st Romairone 6), Procopio 6 (19’ st Gueye 6), Filip 6, Diallo 6; Otelè 5.5 (28’ st Mutti ng). A disp.: Bertozzi, Akouah, Colantonio, Valerio, Casagrande. All.: Zichella

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto 6.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X