Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Derthona comincia con un pari

Pubblicato

il

Quattro gol, due doppiette, tante emozioni, e alla fine un punto per parte. Vado e Derthona cominciano il campionato con un pareggio, che tutto sommato rispecchia quanto visto sul campo del “Chittolina” dove sia i rivieraschi che i leoncelli hanno messo in mostra sprazzi di buon gioco alternati a sbavature difensive che sono tipiche dell’inizio di stagione.

Parte meglio il Derthona, che sfiora la rete al 12′ con un colpo di testa in tuffo di Gomez su assist di Soplantai, e quindi passa in vantaggio al 18′ con Procopio, che sul secondo palo si fa trovare pronto all’appuntamento su un cross al bacio proprio di Gomez.

Il vantaggio però spegne un po’ la verve del Derthona e viceversa accende il Vado che comincia a premere alla ricerca del pareggio. Zucchini salva sulla linea su un’incornata di Adusa, ma poi al 30′ su un traversone di Codutti la difesa tortonese si addormenta e Di Renzo ha buon gioco ad arrivare sulla palla e scaricare in rete l’1-1.

Il Derthona cerca di ripetere nella ripresa il copione del primo tempo, iniziando con grande spinta in avanti, ma all’8′ un assist di Capra mette Di Renzo in condizione di battere a rete con Edo in uscita, e ad andare in vantaggio stavolta è il Vado.

Il Derthona reagisce, con grande determinazione anche se con poca lucidità, ma tanto basta per pareggiare, al 18′ quando Ciko da destra crossa al centro dove ancora Procopio ha seguito l’azione e con un pronto inserimento batte ancora Ascioti.

Nel finale, espulso per doppia ammonizione il vadese Codutti, ma il risultato non cambia più.

VADO-HSL DERTHONA 2-2

MARCATORI: pt 18’ Procopio, 30’ Di Renzo; st 8’ Di Renzo, 18’ Procopio

VADO (4-3-3): Ascioti, Codutti, Spanu, Capano (45’ st Mele), Ghigliotti, Bane, Capra, Castelletto (23’ st D’Iglio), Lo Bosco (41’ st Casazza), Di Renzo (31’ st Castiglione), Adusa (36’ st Manno). A disp. Fresia, Liso, Bonari, Emane. All. Didu

DERTHONA (3-4-3): Edo, Matera, Zucchini, Todisco, Turchet, Soplantai (36’ st D’Arcangelo), Procopio, Ciko, Gomez (36’ st Tambussi), Manasiev (25’ st Coccolo), Romairone (25’ st Saccà). A disp. Rescia, Agazzi, Roma, Giannone, Trevisiol. All. Fossati

ARBITRO: Colannino di Nola

NOTE: Espulso Codutti (40’ st) per doppia ammonizione. Ammoniti Soplantai e Zucchini. Angoli: 6-3 Derthona. Recupero: pt 0’, st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X