Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Casale, vittoria all’ultimo respiro

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Dopo il derby ‘saltato’ – e ora le partite da recuperare sono diventate quattro – arriva all’ultimo giro di lancette una vittoria importante soprattutto perché arrivata contro una formazione lanciatissima – sette risultati utili prima di questo k.o. con addirittura quattro vittorie in fila nelle ultime gare e lo scalpo dell’Hsl Derthona al ‘Coppi’ per la Caronnese – e permette di tenere accesa la fiammella della speranza dei playoff.

Il primo tempo vede poche occasioni: al 12’ la difesa del Casale riesce a disinnescare un’azione importante degli ospiti sull’asse Santi-Roberto Esposito, poi poco dopo Putzolu ci prova con un tiro da dentro l’area di rigore ma con poca mira. Alla mezzora finalmente si vede anche il Casale, pericoloso con Continella che sfiora la traversa dopo uno spunto personale che lo porta al tiro dal limite.

Che lo spettacolo non sia piaciuto nemmeno all’allenatore del Casale è evidente dal triplo cambio in apertura di ripresa: fuori Martin, D’Ancora e Rossini e dentro Perez, Pugliese e Amayah. La scelta sembra pagare i giusti dividendi perché Brunetti viene abbattuto in area da un intervento scomposto di Diatta e l’arbitro non può che concedere un calcio di rigore trasformato dallo specialista Gatto che spiazza Angelina. La Caronnese cambia tre uomini inserendo anche Corno, ma a trovare il pari è Rocco che con un tracciante da fuori area e la complicità del palo buca la rete difesa da Paloschi.

I nerostellati non ci stanno, provano a vincerla e chiedono un rigore per un tocco di mano su angolo di Giacchino che l’arbitro non concede ma finiscono poi per portare comunque a casa i tre punti grazie a Pugliese che raccoglie un cross di Gatto sul secondo palo e fa esplodere il ‘Palli’.

CASALE-CARONNESE 2-1

Reti: st 10’ rig. Gatto, 25’ Rocco, 50’ Pugliese

Casale (4-3-3): Paloschi 6.5; Continella 6 (29’ st Onishenko 6), Silvestri 6, Darini 6.5, Brunetti 6; Martin 5.5 (1’ st Perez 5), D’Ancora 5.5 (1’ st Pugliese 7), Gilli 6 (15’ st Casella 6.5); Giacchino 6, Gatto 6.5, Rossini 5.5 (1’ st Amayah 6). A disp. Guerci, Gianola, Mullici, Albisetti. All. Modica

Caronnese (3-5-2): Angelina 6; Zeroli 6 (18’ st Coghetto 6), Arpino 5.5, Cosentino 6; Putzolu 5.5 (18’ st Corno 6.5), F. Esposito 6, Vernocchi 6 (20’ pt Cretti 6), Diatta 5.5 (18’ st Tunesi 6), De Lucca 5.5; R. Esposito 5.5 (5’ st Rocco 6.5), Santi 6. A disp. Ansaldi, Galletti, Folla, Sardo. All. Scalise

Arbitro: Mazzer di Conegliano 5.

Note: Espulso: Perez (51’ st) per rissa. Ammoniti: Continella, Santi, Silvestri, Pugliese. Calci d’angolo 3-2 per il Casale. Recupero pt 2’; st 6’. Spettatori 300 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X