Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Casale, sul campo è un’altra cosa

Pubblicato

il

FOSSANO – Sul campo il Casale dimentica le sue tribolazioni e si regala una giornata di altissimo profilo andando a vincere 4-1 sul campo del Fossano. Il successo rilancia i nerostellati in chiave playoff, un traguardo che i giocatori (in sciopero martedì per protestare contro il mancato pagamento delle mensilità) meriterebbero per la loro professionalità.

Mettendo da parte le vicissitudini societarie, che in settimana hanno visto anche le dimissioni di Padovano e fingendo di dimenticare la sensazione (che aleggia al di là delle smentite) di gravi problemi nelle settimane a venire, raccontiamo la partita, che ha visto un Casale subito protagonista.

Al 13’ infatti è già gol con una bella incornata di Rossini, lasciato troppo solo dalla difesa cuneese. Il Fossano prova a reagire ma al 18’ incassa subito il raddoppio con un bolide di Perez Moreno che non dà scampo a Merlano. Due minuti dopo, il portiere neutralizza un tiro di Giacchino. Nella ripresa, un tiro di Menabò su bell’assist di Adorni riduce il distacco e sembra riaprire la partita al 26’. Ma il Casale soffre per nemmeno dieci minuti perché al 35’ D’Ancora trasforma un calcio di rigore concesso per fallo in area su un attaccante casalese. Al 40’ il portiere Merlano e il difensore Scotto combinano un patatrac, non si capiscono e praticamente consegnano la palla a Rossini, che si inserisce fra difensore e portiere e chiude un clamoroso poker.

Il Casale fa il pieno di punti. Ora si spera che arrivino gli stipendi.

FOSSANO-CASALE 1-4

MARCATORI: pt 13’ Rossini, 18’ Perez; st 26’ Menabò, 35’ D’Ancora (rig.), 40’ Rossini

FOSSANO (4-3-3): Merlano 5; Adorni 5,5, Scotto 5, Giraudo 5,5, Specchia 5,5; Galvagno 6, Fogliarino 5, Scarafia 6; Coulibaly 5,5 (1’ st Della Valle 5,5), Menabò 6, Di Salvatore L. 5,5 (17’ st Lima 6). A disp. Chiavassa, Bellocchio, Marin, Matera, Cossu, Quaranta, Di Salvatore G. All. Viassi

CASALE (4-3-3): Guerci 7; Gilli 6, Darini 6, Silvestri 6,5 (41’ st Montenegro ng), Casella 6; Perez 7 (33’ st Brunetti ng), Martin 6 (15’ st D’Ancora 6,5), Continella 6 (37’ st Onishchenko ng); Rossini 7, Mullici 6 (28’ st Gianola ng), Giacchino 6. A disp. Paloschi, Albisetti, Amayah, Cannia. All. Sesia

ARBITRO: Gresia di Piacenza 6.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X