Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Casale perde e cambia. Esonerato Sesia, arriva Modica

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Costa caro il secondo stop consecutivo per il Casale, e a pagare per tutti è l’allenatore: dopo la sconfitta casalinga 0-1 con il Chieri che ha fatto scivolare al quinto posto in graduatoria i nerostellati Marco Sesia è stato esonerato e al suo posto è arrivato Giacomo Modica, ex centrocampista classe 1964 con le ultime esperienze in panchina alla Vibonese e alla Cavese che oggi dirigerà il primo allenamento dove saranno presenti anche i nuovi arrivi D’Ancora a centrocampo e Gatto in attacco.

Tornando alla partita, i nerostellati rischiano grosso già al 5’ quando un’amnesia collettiva della difesa nerostellata permette a Marras di presentarsi solo davanti a Paloschi ma fortunatamente il suo rasoterra dal limite esce sul fondo a fil di palo. Due occasioni per i padroni di casa non sfruttate diventano rimpianti quando al 37’ il Chieri passa in vantaggio: Benedetto apre verso Corsini, la difesa del Casale si fa trovare completamente impreparata e per l’esterno offensivo ospite è un gioco da ragazzi superare tutta la linea arretrata degli avversari ed entrare praticamente in porta con il pallone ancora fra i piedi.

Ponsat a inizio ripresa potrebbe chiudere la contesa ma il tiro debole finisce fra le braccia di Paloschi, poi i nerostellati si risvegliano a fine gara: al 31’ Gilli imbecca Candido che prova la conclusione personale ma non centra la porta e mette sul fondo, un minuto più tardi è Candido a vestire i panni dell’assistman per Rossini ma una grande scelta di tempo di Conrotto fa sfumare l’azione. Proprio allo scadere l’occasione più ghiotta: gran colpo di testa di Forte che supera tutti ma colpisce l’incrocio dei pali; per i nerostellati è l’ultimo sussulto e i torinesi possono tornare a casa con tre punti in più.

CASALE FBC – CHIERI 0-1

MARCATORE: pt 37′ Corsini

Casale Fbc (4-3-3): Paloschi; Gilli, Silvestri, Gianola, Mullici (15’st Montenegro); Rossini, Perez (33’st Amayah), Continella (15’st Palermo); Candido, Forte, Giacchino (15’st Onishckenko). A disp. Cozzella, Juricic, Guarino, Casella, Ben Nasr. All. Sesia

Chieri (4-3-3): Edo; Conrotto, Ferrando, Benedetto, Ciccone; Balan (49’st Bianco), D’Iglio, Pautassi; Corsini (18’st Foglia), Ponsat, Marras (14’st Calò). A disp. Gragnoli, Capra, Fioccardi, Dumani, Ciampolillo, Bove, Bianco. All. Didu

Arbitro: Castellone di Napoli.

Note Ammoniti: Continella, Rossini. Gianola, Palermo, Silvestri; Conrotto, Ciccone. Calci d’angolo: 5-0 per il Casale: Recupero pt 3′; st 4′. Spettatori 400 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X