Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Casale non muore mai e pareggia a Lucca

Pubblicato

il

Ha bisogno del recupero il Casale per agguantare il pareggio a Lucca. Un pareggio che, alla fine, arriva grazie a Di Renzo, eroe di giornata che consente ai tifosi nerostellati (soprattutto ai numerosi accorsi fino in Toscana) di continuare a sperare di raggiungere la vetta o, quantomeno, di restare in quella zona di classifica.

È stata una partita estremamente difficile per i ragazzi di Buglio, subito sotto al primo affondo della Lucchese, con un cross di Remorini che scavalca Tarlev e giunge fino Lionetti, contrastato irregolarmente da Bianco. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore, calciato da Ladaresta, che firma l’1-0.

Di fatto, il vantaggio dei locali è l’unica vera emozione del primo tempo. Per i Nerostellati, l’unica occasione è un tiro al volo di Poesio, terminato abbondantemente fuori. Nella ripresa, la Lucchese va vicino al raddoppio: Lionetti tira da buona posizione verso la porta, ma il pallone finisce sul fondo. Un minuto dopo, arriva la risposta degli ospiti, con Di Renzo che lascia partire un diagonale contrato dalla difesa toscana. Occasione ben più nitida al 10’, quando Coccolo colpisce di testa provando a sorprendere Coletta, ma il pallone finisce fuori di poco.

Poco dopo ci prova Buglio direttamente da punizione, impegnando il portiere in una parata in angolo. Occasione per la Lucchese con Lionetti, salva Tarlev con un balzo felino. Infine, l’azione del pareggio: El Khayari trova Pinto in profondità, il quale crossa in area. Ne nasce una mischia dove il più veloce di tutti è Di Renzo, che trova un 1-1 importantissimo.

LUCCHESE – CASALE FBC 1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 6′ Iadaresta rig.; st 48′ Di Renzo

Lucchese (4-2-3-1): Coletta; Bartolomei, Papini, Benassi, Lici (14’st Soldati); Lionetti, Meucci Nannelli, Fazzi (21’st Nolè); Remorini, Iadaresta (34’st Bitep). A disp.: Luglio, Soldati, Matteoni, Presicci, Panati, Vignali, Tarantino. All. Monaco F.

Casale Fbc (4-2-3-1): Tarlev; Bianco (36’st Fabbri), Pinto, Cintoi, Villanova; Di Lernia, Buglio A. (23’st Lamesta); Coccolo (30’st El Khayari),Poesio, Vecchierelli (25’st Cappai); Di Renzo. A disp.: Rovei, Mullici, Fabbri, Pisanello, Sadouk, Brugni. All.: Bugno F.

Arbitro: Gemelli di Messina.

Note Ammoniti Meucci, Lici; Buglio, Di Renzo, Cintoi, Poesio. Calci d’angolo 13-2 per il Casale. Recupero pt 3’; st 3’. Spettatori 1100 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X