Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: tre punti del Casale sul campo del Gozzano

Pubblicato

il

GOZZANO (NO) – Tre punti per scacciare pensieri troppo cattivi, ottenuti peraltro su un campo difficile e in uno scontro diretto per la zona playoff ma che non distolgono l’attenzione dalle polemiche extra campo. In settimana, infatti, i giocatori hanno lamentato l’assenza di pagamenti – c’è chi dice da inizio stagione, c’è chi sostiene che sia solo uno il mese in ritardo – e hanno minacciato azioni eclatanti se non fosse stata saldata almeno una parte del dovuto. Dopo le brutte esperienze della scorsa stagione quando la squadra si era già ritrovata in una situazione simile e soprattutto a pagare per tutti erano stati gli allenatori del settore giovanile, logico che le parole della dirigenza abbiano un effetto minimale sui giocatori e sullo staff: fissato un ultimatum per martedì, ovviamente non è successo nulla e da lì in poi su quello che è successo non ci sono comunicati ufficiali ma solo illazioni. Sembra che i giocatori abbiano scelto in autonomia di allenarsi un minor numero di sedute settimanali, così come che molti abbiano già chiesto di potersi accasare altrove non appena aprirà la prossima finestra di mercato a inizio dicembre: sei settimane sono però molto lunghe da passare da ‘separati in casa’ e così evidentemente da buoni professionisti i giocatori del Casale hanno deciso di prestarsi alla ‘finzione’ e cercare di ottenere il massimo dalle partite che rimangono non tanto per garantire punti preziosi alla società che poi dovrà lottare per mantenere la categoria, quando per procurarsi un buon curriculum da spedire alla prossima squadra a cui approderanno. Per ora, ad avere abbandonato la nave per quelli che sono stati definiti ‘motivi familiari’ è stato il solo segretario generale Pino Fichera – l’uomo della vittoria a tavolino a Pont Donnaz – ma l’atmosfera è tutt’altro che distesa. Ciò detto, diventa evidente come commentare la vittoria di oggi a Gozzano al di là di una semplice analisi del momento e della cronaca – gran gol del subentrato Intinacelli che al 31’ della ripresa è il più lesto nel decidere una mischia sviluppatasi nell’area del Gozzano trovando il giusto corridoio per infilare la palla in rete – sia poco più di un esercizio di stile: ora come ora non sono certo i punti o la posizione di classifica la preoccupazione principale per Sesia e i suoi ragazzi.

GOZZANO-CASALE 0-1

Rete: st 32′ Intinacelli

Gozzano (4-3-3): Vagge 6; Turato 5,5 (36′ st Montalbano ng), Dama 5,5, Cigagna 6, Di Giovanni 6; Scarpa 6 (20′ st Molinari 5,5), Mazzotti 6, Pennati 5,5 (39′ st Kambo ng); Vono 6, Rao 5 (43′ st Niosi ng), Sangiorgio 6. A disp.: Vallacchi, Gemelli, Nicolin, Gasparoni, Dalmasso. All.: Schettino 5.5.

Casale (4-3-1-2): Guerci 6; Lacava 5,5, Rossi 6, Gianola 6, Nouri 6,5; D’Ancora 6, Perez 6 (22′ st Carbonieri 6), Simonetta 6; Giacchino 5,5 (31′ st Intinacelli 6,5); Sparacello 5,5 (20′ st Diagne 6), Mesina 5 (36′ st Marchetti ng). A disp.: Calzetta, Barbagiovanni, Tobia, Florio, Rancati. All.: Sesia 6.5.

Arbitro: Monesi di Crotone 5,5.

Note: campo in buone condizioni, spettatori 200 circa. Corner 5-2. Espulso al 33′ st l’allenatore del Gozzano Schettino. Ammoniti Dama, Sangiorgio, Simonetta, Lacava, Mazzotti, Carbonieri. Recupero: pt 1′, st 5′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X