Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: l’ex Di Lernia ferma il Casale a Chieri

Pubblicato

il

CHIERI – Non è bastato un tempo in superiorità numerica – veramente ingenuo Alfiero nell’occasione del recupero a farsi espellere per un contatto con Guerci – per evitare la prima sconfitta stagionale dei bianconeri: una rete dell’ex Di Lernia lo punisce oltremodo e lo fa scivolare addirittura fuori dal podio dopo avere assaporato la vetta della classifica.

Per tutta la gara, i ragazzi di Sesia hanno creato le occasioni migliori, ma Rossini e Sparacello – scelto da titolare al posto di Mesina – non sono riusciti ad inquadrare la porta come avrebbero voluto. A inizio ripresa l’occasione più nitida per il vantaggio: Sparacello appoggia palla a D’Ancora che prova la bomba da lontano centrando un palo clamoroso.

Al 18’ della ripresa la frittata è fatta: cross dalla sinistra, Di Lernia si inserisce e incrocia senza lasciare scampo a Guerci per il vantaggio. Il contraccolpo psicologico è troppo per il Casale che dovrebbe reagire ma si affloscia e anche l’ingresso di Mesina non riesce a dare i risultati sperati: il Chieri frammenta la gara con molti piccoli falli per non fare recuperare ritmo agli avversari e il punteggio non cambia più. Ora il calendario propone mercoledì la seconda trasferta consecutiva in un turno infrasettimanale in casa del Ligorna, mentre domenica prossima, al Palli, scontro diretto per i playoff con la rivelazione del campionato: il Vado.

CHIERI-CASALE 1-0

Rete: st 18’ Di Lernia

Chieri (4-4-2): Virano 6,5; Calò 6, Conrotto 7, Bellocchio 6,5, Ciccone 6 (25’ st De Letteriis 6); Avantaggiato 6 (14’ st Ponsat 6,5), Alvitrez 6 (3’ st Bortoletti 6,5), Di Lernia 7, Bevilacqua 6 (34’ st Maini ng); Alfiero 5,5, Libertazzi 6 (32’ st Papagno ng). A disp.: Bianco, Balan, Ciletta, Ciampolillo. All. Sorrentino 6,5.

Casale (4-3-2-1): Guerci 6; Lacava 5,5 (17’ st Barbagiovanni 6), Marchetti 6, Gianola 6, Gregori 5,5 (32’ st Intinacelli ng); D’Ancora 6, Perez 6,5, Rossini 6; Giacchino 5,5 (22’ st Diagne 6), Rancati 6 (12’ st Simonetta 6); Sparacello 5,5 (22’ st Mesina 6). A disp.: Calzetta, Carbonieri, Rossi, Nouri. All. Sesia 6.

Arbitro: Petrov di Roma 6.

Note: giornata di sole, terreno di gioco in discrete condizioni, spettatori 150 circa. Espulso Alfiero al 46’ pt. Ammoniti: Conrotto, Libertazzi, Avantaggiato, Giacchino, Bellocchio, Bevilacqua, Perez, Marchetti, Virano, Rossini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X