Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Calcio – Serie D: Casale, un pari fra i rimpianti

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Si ferma dopo solo una vittoria la ‘rincorsa’ del Casale alle prime posizioni: il pareggio con il Sestri lascia i nerostellati a tre punti dall’Hsl Derthona – che ospiterà l’ultimo dei recuperi da disputare per i ragazzi di Sesia – e dal Borgosesia che già martedì con il Ligorna potrebbe allungare. Aggravante non da poco, l’avere giocato per più di un ora in superiorità numerica contro un avversario molto più indietro in classifica: a Fossano e in casa con il Novara tre giorni dopo servirà un Casale più determinato. La cronaca non presenta molte emozioni: la prima vera occasione arriva a metà primo tempo, quando sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol con un colpo di testa di Mullici su angolo di Perez Moreno che tocca la parte superiore della traversa prima di perdersi sul fondo. Al 35’ quella che avrebbe potuto essere la vera svolta della partita: Salvalaggio esce a valanga su Rossini al limite dell’area per contrastarlo in una chiara occasione da gol e viene espulso dal direttore di gara; al suo posto entra il portiere di riserva Tozaj ma il Casale giocherà in superiorità numerica per più di un’ora. Proprio Tozaj si mette subito in mostra alla ripresa del gioco deviando in corner la susseguente punizione battuta da manuale da Perez Moreno. Nella ripresa ci si aspetterebbe un assedio dei padroni di casa che però non riescono quasi mai a rendersi pericolosi: la prima vera occasione è poco prima della mezz’ora quando da una mischia nell’area del Sestri Levante tocca al centrocampista esterno Bianchi allontanare la palla e con lei ogni rischio per gli ospiti. Nel finale di partita si riprova il colpaccio di domenica scorsa ma le fortune non capitano quasi mai due volte: prima sempre da un angolo di Perez Moreno la parabola del pallone lo porta ad attraversare tutta l’area piccola senza che nessuno trovi il tocco vincente, poi proprio allo scadere Gilli vede Continella a rimorchio e lo serve ma il tiro a botta sicura del compagno passa abbondantemente oltre la traversa.

CASALE – SESTRI LEVANTE 0-0

CASALE (4-3-3): Guerci; Montenegro (27′ st Continella), Darini, Silvesti, Brunetti; D’Ancora (27′ st Martin), Perez Moreno, Pugliese (12′ st Amayah); Giacchino, Rossini, Mullici (27′ st Gilli). A disp. Paloschi, Gianola, Casella, Albisetti, Onishchenko. All. Sesia (squalificato, in panchina Sangregorio)

SESTRI LEVANTE (3-4-3): Salvalaggio; Pane, Soplantai, Grosso; Gualtieri, Fenati (15′ st Chella), Soumahoro, Bianchi S.; Marquez, Cirrincione (37′ st Furno), Mesina (38′ Tozaj). A disp. Oucif, Bianchi A., Parlanti, Marrale, Costa, Marzi. All. Fossati.

ARBITRO: Okret di Gradisca d’Isonzo

NOTE Espulso Salvalaggio (35’) per fallo da ultimo uomo su chiara occasione da gol. Ammoniti Silvestri; Soumahoro, Marquez. Calci d’angolo 6-2 per il Casale. Recupero pt 2’; st 4’. Spettatori 350 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X