Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: brusco stop interno del Casale, passa il Bra

Pubblicato

il

Il Bra mostra anche a Casale di che pasta e fatto e rafforza il proprio primato espugnando 2-0 il “Palli”.

Un gol per tempo, uno in avvio, uno alla fine, affondano i ragazzi di Buglio, ancora al palo fra sconfitte e rinvii e costretti ora (salvo diverse disposizioni del Governo sui campionati) a giocare ogni 3-4 giorni: non lo scenario migliore.

Il Bra mette subito la partita sui suoi binari al 5’: Gaeta gira di testa una punizione dalla fascia di Cardone, e Rovei non sembra impeccabile: 0-1. Il Casale prova a reagire, ma non riesce, complice la buona difesa di posizione del Bra e un certo nervosismo nelle zone cruciali del campo. Poesio, in giornata no, non riesce a dettare i tempi come è nelle sue doti, e a un certo punto si perde anche in discussioni con il pubblico, tornato sugli spalti (eppure le stesse persone che lo hanno autorizzato sono quelle che ci dicono che la pandemia sta peggiorando…). Il Bra sfiora il raddoppio al 23’, ma il tiro di Tuzza è impreciso. Alla mezzora Coccolo prova con un tiro da fuori, ma non dà problemi a Guerci.

La ripresa si apre con una plastica rovesciata di D’Antoni, ma tanto era fuorigioco: non vale. Poi un’incornata di Bettoni finisce fuori, e da qui la spinta del Casale si affievolisce, e non si riaccende neppure quando Saltarelli del Bra viene espulso per doppia ammonizione. Il Bra si difende con ordine e nel finale, mentre in tribuna si discute se lo 0-1 sia esatta dimensione della superiorità giallorossa, ecco che in contropiede Rovei atterra Cardore, e l’arbitro concede un dubbio penalty, che lo stesso Cardore trasforma: 0-2. Mercoledì il primo dei recuperi, contro il Gozzano

di ALBERTO BARZUTO

CASALE – BRA 0-2
RETI: pt 5’ Gaeta, st 55’ rig. Cardore.

CASALE (4-2-3-1): Rovei 4.5; Nouri 5 (42’ st Fontana SV), Cintoi 5.5 (C), Bettoni 5, M’Hamsi 5.5 (24’ st Guida 6); Vecchierelli 5.5, Romeo 5.5; Mullici 5.5 (13’ st Lanza 5), Poesio 5, Coccolo 5, D’Antoni 5 (35’ st Fiore 5.5). A disp.: Tarlev, Fontana, Albino, Massone, Premoli, Cavigiola. All. Buglio.

BRA (3-4-1-2): Guerci 6; Olivero 6 (39’ st Bruno SV), Rossi 6.5 (C), Saltarelli 5; Magnaldi 6 (52’ st Baggio SV), Capellupo 6 (11’ st Daqoune 6, 35’ st Cuoco 6), Tuzza 6, Reeb 6; Cardore 7; Gaeta 7 (29’ st Campagna 6.5), Bongiovanni 6.5. A disp.: Giaccardi, Bruno, Merkaj, Tabone, Gonella. All. Daidola.

Arbitro: Diop di Treviglio 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X