Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: un rigore consegna il derby alla Novese

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – All’Ovadese il gioco, alla Novese i tre punti. Questa la trama dell’atteso derby che alla fine dà ragione ai biancocelesti, e soprattutto regala loro tre punti preziosi per il vertice.

L’Ovadese ha controllato molto di più il match, ma senza mai affondare davvero i colpi. Poche le occasioni nel primo tempo: un’incornata contrata di Silvestri al 3°, una parata di Gaione su Motta al 5°, un contropiede sprecato da Ravera al 18°. Poi alla mezzora la Novese fa le prove generali del gol con Motta che ci prova su un tiro dal limite di Russo respinto da Favorito: tiro teso ma Gaione para. 

Al 36° ecco il gol decisivo: un fallo di Costa su Paini è punito col penalty, che Russo realizza di potenza. Al 38° la Novese potrebbe chiudere il conto, ma un perentorio diagonale di Olivieri è respinto bene da Gaione. Nel finale l’Ovadese ci prova, prima con Sassari e poi con Rignanese, sfortunatissimo quando al 45° dirige una punizione telecomandata verso l’incrocio, ma centra in pieno la traversa.

Nella ripresa Raimondi inserisce El Amraoui, l’Ovadese preme e colleziona angoli a ripetizione, ma non inquadra mai la porta di Canegallo. La Novese invece riparte molto rapidamente, senza però arrivare a pungere.

Brividi concentrati nel finale: all’82° Gaione dice no in due tempi a un tiro da fuori di Motta; all’85° una punizione di Motta trova la testa di Cimino, ma ancora Gaione si oppone. Al 90° infine, El Mahdi, smarcato da Aresca ha sul piede la palla del pari, ma mette malamente a lato da buona posizione.

NOVESE-OVADESE 1-0

MARCATORI: pt 37′ Russo rig.

NOVESE (4-2-3-1): Canegallo 6.5; Bonanno 6.5, Cimino 7, Pintabona 6.5, Ravera 6.5; Olivieri 6, Vinces 6; Motta 5.5, Paini 6, Bosic 5; Russo 6.5. A disp. Zanaga, Bisio, Merli, Rossi, Corsaletti, Leale, Frattoni, Carrega, Barbieri. All Greco

OVADESE (4-5-1): Gaione 7.5; Hina 6.5 (1′ st El Amraoui 5), Silvestri 7, Favorito 6, Costa 5.5; Mazzon 6, Sassari 5.5, Anania 5.5, Massari 5 (43′ st Merialdo ng), Aresca 5.5; Rignanese 6. A disp. Lipartiti, Regini, Visentin, Pellegrino, Mazzotta, Xassan, Barletto. All. Raimondi

ARBITRO: Cattaneo di Novara 7

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X