Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Torre trascina un’Arquatese in progresso

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – Un’Arquatese in progresso supera 2-1 il Pozzomaina e dimostra di poter dire la sua in questo campionato. Ruvida e solida, la formazione di casa fa capire chi comanda dopo soli 34 secondi: sul calcio d’inizio dei torinesi, palla recuperata e Briata dalla sinistra crossa al centro dove S.Torre sfrutta un indugio di Ballatore e di testa scaraventa in rete sotto la traversa.

Il gol a freddo gela il Pozzomaina che nel primo quarto d’ora potrebbe capitolare ancora: prima su un colpo di testa di Briata parato, quindi su una girata di Manzati, infine su una sponda di Torre per Acerbo che manda sul fondo.

Poi al 28’ Manzati lanciato a rete viene fermato per un dubbio fuorigioco e su questa azione si ferma un po’ la spinta arquatese. Il pari torinese, però, è comunque del tutto inatteso: al 30’ punizione da destra di Tulifero, G.Torre non trattiene e Colicino dalla corta distanza fa 1-1.

L’Arquatese si getta avanti con rabbia: S.Torre nel finale evita il portiere, ma si allarga e tenta un traversone diagonale su cui Manzati non riesce a coordinarsi per il gol.

Nella ripresa la partita è più bloccata. L’Arquatese prova a farla sua al 67’ quando una percussione di Acerbo è conclusa da un tiro salvato di piede dal portiere torinese. È il preludio al gol partita, che arriva al 69’: Motto sulla fascia parte palla al piede e riesce ad andare sul fondo, cross all’indietro che trova sul secondo palo Simone Torre, che mette il sigillo sulla sua doppietta e sul successo finale. Acerbo con un paio di iniziative sfiora anche il terzo gol. Per l’Arquatese però, quel che più conta sono i tre punti.

ARQUATESE – POZZOMAINA 2-1

MARCATORI: pt 1’ S. Torre, 30’ Colicino; st 24’ S. Torre

ARQUATESE (4-2-3-1): G. Torre 6; Bonanno 6 (1’ st Bianchi 6), Firpo 6.5, Tavella 6.5, Trapasso 6; Monticone 6 (44’ st Scolafurru ng), Sala 7; G. Acerbo 6.5, Briata 6.5 (23’ st Bertuca 6), Manzati 6.5 (17’ st Motto 6.5); S. Torre 7 (44’ st Zoppellaro ng). A disp. U. Acerbo, Perfumo, Maldonado, Guido. All. Vennarucci

POZZOMAINA (4-3-3): Ballatore 6; Opsi 5.5, Colicino 6.5, Mafodda 5.5, An. Cazzuola 5.5; Covello 6 (23’ st Al. Cazzuola ng; 42’ st Renacco ng), Sanna 6, Fricano 5.5 (16’ st Mantovani 5.5); Pavia 5.5, Castrignano 5, Tulifero 5. A disp. Frandina, Persichella, Mastratisi, Novara, Prenga, Martini. All. Mammola

ARBITRO: Cattaneo di Novara

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X