Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Pastorfrigor fuori fra gli applausi

Pubblicato

il

VILLAFRANCA D’ASTI – Finisce 0-0 la finale playoff del girone D di Promozione piemontese, e per la Pastorfrigor Stay, che ha provato in ogni modo a piegare la difesa arcigna della Pro Villafranca, è la fine della corsa: i ragazzi di coach Perotti, comunque, possono rimproverarsi veramente molto poco, visto che fino al 120’ il risultato è sempre rimasto in bilico e sarebbe bastata anche solo una rete per qualificarli alla finalissima.

La gara racconta di un primo tempo più nelle mani dei ragazzi di Bosticco che vanno vicini al gol prima con Pasciuti e poi con Venturello ma in entrambe le conclusioni finiscono per trovare Parisi sulla loro strada che cala la saracinesca sui tiri degli astigiani. Più tardi ci prova anche Bruno in una sortita offensiva, ma il diagonale supera il portiere solo per perdersi sul fondo senza impensierire i tifosi della Pastorfrigor Stay.

Gli ospiti si fanno vedere con un’occasionissima per Lanza che prova il colpo di testa a botta sicura ma non inquadra la porta. Nella ripresa il caldo attanaglia le due squadre che provano in ogni modo a ‘bucare’ la difesa avversaria ma con scarsi risultati: nei minuti iniziali una conclusione di Bosco colpisce l’esterno del palo lontano della porta di Parisi, poi Rolando ci prova un paio di volte dalla lunga distanza ma con poca fortuna.

La partita si chiude sullo 0-0 e sono così necessari i supplementari per decidere chi proseguirà il cammino e chi no: dopo solo tre minuti però un fallo di reazione di Rolando gli costa il secondo cartellino giallo e l’espulsione che ravviva la Pastorfrigor Stay: nel quarto d’ora in superiorità numerica, tuttavia, la difesa della Pro Villafranca stringe i denti e riesce a resistere al momento difficile riguadagnando la parità numerica quando anche Moolenar viene espulso direttamente. Proprio nei minuti finali dieci contro dieci i ragazzi di Perotti fanno vedere le cose migliori: una rovesciata-cross di Margaglio che passa poco sopra la traversa di Franceschi e una conclusione in mischia di Gulin respinta sulla linea da Bruno quando ormai sembrava fatta per il gol; al fischio finale, però, a fare festa è la Pro Villafranca.

PRO VILLAFRANCA – PASTORFRIGOR STAY 0-0

PRO VILLAFRANCA: Franceschi 6, Venturello 6.5, Bruno 6, Reka 6 (5’ st Mingozzi 6.5), Idahosa 7, Macrì 6, Neri 7.5, Gennari 6, Rolando 5, Pasciuti 7, Bosco 6 (32’ st Monteleone 6, 11’ pts Appendino 6). A disp. Marabese, Fasano, Manzoni, Falcone, Turano, Macaone. All. Bosticco

PASTORFRIGOR STAY: Parisi 7, Cicogna 6, Moolenar 6.5, Michelerio 6, Marianini 5.5 (16’ st Petrillo 5, 1’ sts Gentile sv), Bullano 6, Zaia 6.5, Giarola 5.5, Micillo 5, Margaglio 6.5, Lanza 5.5 (35’st Gulin 6.5). A disp. Cairola, Miglietta, Mulla, Tosi, Osellame, Grosso. All. Perotti

ARBITRO: Tinetti di Ivrea

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X