Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Pastorfrigor avanti grazie a un’autorete

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Continua con una rete al ‘94 il sogno della Pastorfrigor Stay mentre si spegne quello della Novese: il primo turno playoff vedeva già uno scontro fratricida e ad avere la peggio sono stati i biancocelesti, traditi da un’autogol inatteso.

Le due squadre partono a razzo: all’11’ Russo lavora un pallone difficile ma riesce a servire Paini a rimorchio che si accentra e tira con buona potenza ma centrale fra le braccia di Parisi. Al 28’ si vede anche la Pastorfrigor: Zaia con un lancio allarga alla destra per Micillo, palla in mezzo rasoterra con velo di un compagno e Tosi può concludere a rete con un diagonale non molto forte ma precisissimo che Canegallo riesce a deviare prolungandolo in angolo solo grazie alla sua statura.

Il gol, però, è solo rimandato di una ventina di minuti: per il cooling break l’arbitro concede ben tre minuti di recupero in una prima frazione tutto sommato corretta, al secondo dei quali la Pastorfrigor guadagna una punizione dalla trequarti battuta improvvisamente da Zaia che allarga sulla sinistra per Cicogna, cross rasoterra basso e sul secondo palo Margaglio è bravo a smarcarsi e insaccare con un tocco sotto la rete dello 0-1.

Dagli spogliatoi esce un’altra Novese: all’8’ Vinces resiste alla carica di un avversario, crossa al centro dalla destra e pesca Russo che cerca la girata al volo facendola rimbalzare a terra e poi schiantare sul palo alla sinistra di Parisi, mentre sulla ribattuta Paini manda ben oltre la traversa. I ragazzi di Greco cominciano a crederci, e la pressione della Novese a metà ripresa paga: al 25’ un tiro da fuori area di Bosic molto potente trova Parisi pronto alla parata ma non a trattenere la palla, Russo sta per arrivare al tap-in ma viene steso in area da Cicogna.

L’arbitro assegna un calcio di rigore trasformato dallo stesso Russo con un tiro forte e centrale per il pareggio. Al 36′ la partita potrebbe chiudersi quando Frattoni va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco, poi come detto il finale thriller: quando le squadre si stanno preparando ai tempi supplementari un’incomprensione fra Pintabona e Canegallo su un colpo di testa all’indietro si trasforma in una parabola beffarda che supera il portiere e si infila in rete, decidendo suo malgrado questa partita e la fine della stagione della Novese.

NOVESE – PASTORFRIGOR STAY 1-2

MARCATORI: pt 47′ Margaglio; st 26′ Russo rig., 49′ aut. Pintabona

NOVESE (3-4-3): Canegallo 6.5; Bonanno 6 (39’ st Bisio ng), Cimino 6.5, Pintabona 5; Vinces 5.5, Olivieri 5.5, Oliveri 5.5 (17’ st Frattoni 6), Ravera 6; Ivaldi 5.5 (17’ st Bosic 6), Russo 7, Paini 6.5. A disp. Ermelindo, Rossi, Corsaletti, Mezzanotte, Barbieri, Persano. All. Greco

PASTORFRIGOR STAY (4-3-3): Parisi 6.5; Cicogna 5.5, Bullano 6.5, Michelerio 7, Colangelo 6.5; Giarola 6, Zaia 7, Osellame 5.5 (1’ st Moolenaar 6); Micillo 6, Margaglio 6.5, Tosi 5.5 (1’ st Lanza 6). A disp. Cairola, Marianini, Mulla, Grosso, Argellini, Gentile, Petrillo. All. Perotti

ARBITRO: Camia di Nichelino 7

NOTE Ammoniti Olivieri; Cicogna. Calci d’angolo 8-5 per la Novese. Recupero pt 3′; st 6′. Spettatori 400 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X