Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Ovadese, tre punti fondamentali

Pubblicato

il

Tre a uno al Trofarello e 9 punti di margine sulla quinta in classifica. Per sapere come finirà il campionato è presto, (e comunque la Pastorfrigor, prima, ha solo un punto di vantaggio), ma l’Ovadese ha fatto un passo avanti forse decisivo verso i playoff, anche grazie ai risultati maturati sugli altri campi.

Carosio modifica la squadra con Barletto titolare e Rignanese dirottato a sinistra, ma gli automatismi girano che è un piacere. Nel primo tempo, le occasioni migliori arrivano dai calci piazzati: Manno prima e Rignanese poi sfiorano il gol di testa. Poi al 43’ Migliore salva alla grande su conclusione acrobatica di Bosic.

Nella ripresa l’Ovadese sale di ritmo e raccoglie i frutti: al 26’ triangolo Bangoura-Barletto-Bangoura e il centrocampista di piatto batte Migliore per l’1-0. Due giri di lancette e sono due: corner per l’Ovadese, battuto corto, Bangoura crossa, mischia, rimpallo, la sfera batte sul palo e finisce a Coletti che da sottomisura la gira in rete.

L’Ovadese ha la gara in mano, e forse cala un po’ di concentrazione: grave errore perché al 32’ quando dalla difesa arriva un lancio lungo, Bianchi calcola male l’anticipo e Torrero può involarsi fino ad arrivare davanti a Gaione e batterlo in diagonale: 2-1.

Gara riaperta? Nemmeno per sogno: tre minuti e al 35’ Coletti serve Rignanese con un tocco in profondità, e l’attaccante con un tiro teso manda la palla sul palo e quindi in rete. Il Trofarello protesta per un offside e Romano viene espulso. Coi torinesi in dieci, non c’è più storia: l’Ovadese si prende tre punti importantissimi.

 OVADESE – TROFARELLO 3-1

MARCATORI: st 26’ Bangoura, 28’ Coletti, 32’ Torrero, 35’ Rignanese

OVADESE (4-3-3): Gaione 6; Visentin 6.5, Manno 6, Bianchi 6 (45’ st Musso ng), Costa 6.5; Bosic 6.5, Bangoura 7.5, Massari 6.5 (45’ st Cannonero ng); Merialdo 6 (21’ st Coletti 7), Barletto 6.5 (33’ st Barbato 6), Rignanese 7 (47’ st Mazzotta ng). A disp: Catanese, Regini, Mutti. All: Carosio

TROFARELLO (3-5-2): Migliore 6; Roncato 6, Moschini 6.5 (24’ st Vincenzutto 5.5), Sanarico 6; Tafaro 6 (39’ st Coscia ng), Fiore 6, Romano 6.5, Gardin 6, Rihi 5,5 (20’ st Monteverde 5.5); Mele 5.5 (37’ st Seminatore ng), Torrero 6.5. A disp: Ariotti, Franzonello, Cossetti, Macario. All: Locandro

ARBITRO: Coscarelli di Torino 6.5

NOTE: Pomeriggio nuvoloso, spettatori 100 circa. Ammonito Rignanese. Espulso Romano al 35’ st per proteste. Calci d’angolo: 8-2 per Ovadese. Recupero: pt 1’; st 5’

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X