Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Ovadese, i tre punti più importanti

Pubblicato

il

L’Ovadese diventa arbitro nella lotta al vertice della Promozione, e punisce la Pro Villafranca, giunta al “Geirino” al culmine di tre mesi di imbattibilità, e uscita battuta per 1-0. Il gol di Pellegrino per i biancostellati è anche un passo forse decisivo verso la matematica salvezza.

C’è caldo, e il ritmo ne risente. Nel primo tempo la Pro Villafranca tiene maggiormente palla, ma le occasioni sono davvero pochissime. All’8’ botta di Neri, potente ma alta; al 27’ un’uscita di Gaione precede Bosco, ben innescato da Pasciuti. Al 39’ occasionissima per gli astigiani: gran duetto fra Reka e Pasciuti, palla ancora a Reka che crossa per Bosco, incornata e palla a fil di palo con Gaione fuori causa.

Nella ripresa, l’Ovadese inserisce Aresca e alza il baricentro, mentre la gara si fa sempre più nervosa.

Al 25’ Aresca calcia fuori da buona posizione, e al 27’ l’Ovadese colpisce: su angolo di Anania, Sassari conclude e Franceschi respinge, arriva Costa e cicca il tiro, ma la palla diventa buona per Pellegrino: sinistro e 1-0.

La Pro Villafranca accusa il colpo e rischia grosso al 30’ quando Rignanese serve Sassari che però mette alto. Poco dopo altra chance per Rignanese, che a tu per tu con Franceschi non inquadra la porta.

Solo negli ultimi minuti la Pro Villafranca si organizza, ma l’unico tiro verso la porta di Gaione (una conclusione alta di Manzoni) arriva al 92’. Ad andare più vicina al gol è anzi ancora l’Ovadese: al 95’ un contropiede di Mazzon è fermato fallosamente da Rolando in area: rigore, ma Franceschi salva il tiro di Rignanese.  

OVADESE – PRO VILLAFRANCA 1-0

MARCATORI: 27’ st Pellegrino

OVADESE (4-3-1-2): Gaione 6.5; Mazzon 7, Silvestri 6.5, Bianchi 6.5, Costa 6; Massari 6, Pellegrino 7, Mazzotta 6 (1’ st Aresca 6.5); Anania 6; Sassari 6 (40’ st Favorito ng), Rignanese 6. A disp: Lipartiti, Visentin, Xassan, Cannonero, Mutti, Barletto, Merialdo. All: Raimondi

PRO VILLAFRANCA (4-3-1-2): Franceschi 6.5; Venturello 6 (28’ st Manzoni ng), Idahosa 6.5, Macri 6.5, Bruno 6.5 (40’ st Turano ng); Macaione 5.5 (16’ st Rolando 5.5), Reka 6, Neri 6.5; Pasciuti 6; Bosco 6 (16’ st Monteleone 5.5), Mingozzi 6. A disp: Marconini, Fasano, Marmo, Falcone, Appendino. All: Bosticco

ARBITRO: Carchia di Vercelli 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X