Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: l’Ovadese fa suo il primo derby dell’anno

Pubblicato

il

OVADA – Due squadre offensive, pimpanti che hanno disputato un primo tempo onorando lo spirito e
l’importanza di un derby alla prima di campionato prima che l’espulsione molto dubbia del portiere ospite Basso cambiasse di fatto i rapporti di forza in campo. In cronaca parte subito bene l’Ovadese che al 6’ sfiora il gol con un gran tiro di Coletti da fuori, poi è solo Mutti a ergersi come protagonista principale dei suoi.

Prima al 9’ su punizione laterale, poi all’11’ con un tiro violento da fuori, quindi al 24’ con un colpo di testa. Sempre pronto Basso in respinta.

Da metà primo tempo in avanti esce anche l’Arquatese, forse troppo timida all’inizio. Il primo squillo arriva al 29’, con un bel cross di Trapasso e colpo di testa di Manzati fuori di poco. Ben più consistenza l’azione successiva, corale e ben orchestrata, con G.Acerbo che dal limite di giro col destro testa i riflessi di un super Gaione che smanaccia in corner.

Al 43’ l’ultima occasione per gli ospiti, nuovamente clamorosa: cross del solito G.Acerbo, testa di Marongiu ad un pelo dal palo. Dopo il rosso a Basso, il secondo tempo inizia malissimo per i ragazzi dell’ex Vennarucci: illuminante il filtrante di Mutti che premia l’inserimento di Coletti, troppo statica la difesa ospite e il numero 7, in arrivo dall’Acqui, con il destro trova l’angolino e l’1-0 per i suoi. La partita resta più in equilibrio di quanto si possa pensare, vuoi il caldo, vuoi una condiziona ancora non ottimale, ma i ritmi calano e le occasioni si contano davvero sulle dita di una mano. Ci prova Bangoura, con il destro di prima dal limite, ma la mira è imprecisa e la palla finisce alta.

Al 42’ l’ultima grande giocata di Mandirola tutta con il sinistro, corsa in diagonale e mancino forte ma di poco alto: il primo derby dell’anno è Ovadese.

OVADESE – ARQUATESE VALLI BORBERA 1-0

MARCATORI: st 3’ Coletti

OVADESE (4-3-3): Gaione 6.5; Leone 6 (26’ st Visentin ng), Lombardo 6.5, Bianchi 7, Costa 6; Bangoura 6.5, Manno 6.5, Mutti 7 (11’ st Bosic 6.5); Coletti 7, Rignanese 6 (45’ st Barletto ng), Merialdo 6 (19’ st Massari 6). A disp: Caravaggio, Musso, Regini, Cannonero, Barbato. All: Carosio

ARQUATESE VALLI BORBERA (4-2-3-1): Basso 5.5; Scolafurru 6, Firpo 7, Tavella 6.5, Trapasso 6; Oliveri 6,
S.Briata 6; Casagrande 6 (19’ st Mandirola 6), Marongiu 6 (28’ st Sala 6), G.Acerbo 6 (19’ st Lepori ng); Manzati 6 (1’ st U.Acerbo 6). A disp: Bertuca, D.Briata, Morettini, Giommi, Picollo. All: Vennarucci

ARBITRO: Marcianò di Torino 6

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Tavella, Leone, Merialdo, Mutti e Rignanese. Espulso Basso al 49’ pt.
Calci d’angolo: 6-5 per Arquatese. Recupero: pt 4’; st 4’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X