Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: la Novese riapre il campionato

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – La Novese riapre il campionato. I biancocelesti battono in rimonta la Luese Cristo (alla seconda sconfitta in 2 partite) e si portano a -3 dal primo posto.

E dire che il big match di Promozione era iniziato tutto per gli alessandrini, che al 7’, al primo affondo, vanno in gol: Myrta crossa rasoterra e Neirotti piomba come un falco sul pallone anticipando Canegallo: 1-0.

La Novese tenta di reagire, ma la Luese Cristo è sempre sul pezzo e al 20’ un altro crosso rasoterra di Myrta costringe Cimino agli straordinari per anticipare Neirotti. La Novese esce dal guscio nel finale di tempo, prima con un colpo di testa da terra (!) di Merlano parato da Bodrito, poi con una botta da fuori di Paini salvata in angolo.

Nella ripresa però la Luese deve sostituire Neirotti, infortunato, e forse questo è il classico granello di polvere nell’ingranaggio. La Novese, che ha inserito Merlo e Olivieri, trova nuova linfa dai cambi e capovolge la partita. Al 10’ fallo in area su Olivieri: rigore. Batte Mezzanotte e Bodrito salva in angolo. Ma sul corner, Pintabona con gran scelta di tempo mette in rete l’1-1.

Passano cinque minuti e Ivaldi va via a destra e crossa: Paini manca la rovesciata ma dietro di lui c’è Merlano che al volo insacca il 2-1.

La Luese prova a reagire ma ora l’inerzia è tutta della Luese che al 29’ fa tris: altro slalom di Merlano, e cross per Paini che sul primo palo devia in rete il 3-1. Ora la Novese può davvero credere in un incredibile riaggancio in vetta. Attenzione però: la prossima settimana c’è un derby difficilissimo in casa della Gaviese…

 NOVESE – LUESE CRISTO 3-1

MARCATORI: pt 7′ Neirotti; st 11′ Pintabona, 15′ Merlano, 29′ Paini

NOVESE (4-3-3): Canegallo 6.5; Bonanno 6.5, Cimino 6.5, Pintabona 7, Bisio 5.5 (1′ st Merli 6.5); Mezzanotte 5.5, Oliveri 5.5 (1′ st Olivieri 6.5), Vinces 6; Ivaldi 7.5, Merlano 7, Oberti 6 (39′ Paini 7). A disp. Marchelli, Rossi, Amaradio, Corsaletti, Barbieri, Bosic. All. Greco

LUESE CRISTO (4-3-3): Bodrito 7; Milanese 5, Labano 5.5, Sciacca 6, Mocerino 5.5; F. Palumbo 5.5 (26′ st Cela ng), Spriano 6.5, Dan 5.5; Mandirola 5.5 (39′ st S. Palumbo ng), Myrta 6 (43′ st El Azmi ng), Neirotti 7 (48′ Cabella 5). A disp. Fracchia, Sala, Hina, Scarrone, Starno. All. Adamo

ARBITRO: El Amil di Nichelino 5.5

NOTE: Bodrito (10′ st) para un rigore a Mezzanotte. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X