Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Ivaldi colpisce ancora. Il derby è della Novese

Pubblicato

il

Ancora Simone Ivaldi. L’ala destra è il match winner per la Novese che conquista il derby battendo col minimo scarto una irriducibile Gaviese, che paga gli errori sotto porta.

La partita ha confermato l’ottimo stato di forma di entrambe le squadre: i granata, seppur sconfitti, sono usciti fra gli applausi, mentre la Novese coglie il quarto successo consecutivo e resta in scia alla capolista Luese Cristo, che dopo due ko si è rialzata battendo il Pozzomaina.

Nei primi minuti è la Gaviese a proporsi con più continuità sotto la porta di Canegallo. Ci prova due volte Bardone, ma con tiri troppo centrali. Ma proprio quando la Gaviese è al culmine della pressione, al 20’ ecco il gol che decide la partita: Olivieri raccoglie una palla vagante e lancia sulla fascia destra; il successivo cross pesca Ivaldi al limite dell’area. I difensori gaviesi chiedono l’offside, ma Ivaldi è in posizione regolare, e brucia con un tocco Torre in uscita.

Passano cinque minuti e al 25’ ancora Ivaldi approfitta di un errore di Cattaneo e batte a rete, ma Torre salva in angolo.

La Gaviese si rimette in carreggiata, e avrebbe un’opportunità con una botta su punizione di Marongiu respinta da Canegallo, ma Bardone manca la deviazione sottoporta. Nel finale di tempo altra occasione per Cartasegna che di testa si vede respingere il pallone a pochi centimetri dal gol.

Nella ripresa, la Novese serra le fila e tiene botta senza problemi per mezzora. Forcing finale della Gaviese, ma non si va oltre a un paio di mischie. La Novese porta via i tre punti, e spera ancora nell’aggancio alla vetta.

GAVIESE – NOVESE  0-1

RETI: Ivaldi al 20′ pt

GAVIESE (4-5-1): Torre 6, Cattaneo 6 (dal 38′ st Repetto A. sv), Lechner 6, Repetto M. 6 (dal 10′ st La Neve 6), Pagano 6 (dal 10′ pt Chiarlo 6), Cartasegna 6,5, Bardone 6,5 (dal 35′ st Suverato sv), Rolleri 6 (dal 20′ st Lombardi sv), Mutti 6,5, Marongiu 6,5, Giordano 6; a disp. Ignat, Tosonotti, Donà; all. Taverna

NOVESE (4-3-2-1): Canegallo 6,5, Merli 6, Bisio 6, Olivieri L. 7, Pintabona 6, Bonanno 6, Paini 6 (dal 42′ st Vinces Kevin sv), Oliveri 6, Russo 6,5, Ivaldi 7, Mezzanotte 6 (dal 21′ st Corsaletti sv); a disp. Marchelli, Rossi, Frattoni, Persano, Barbieri, Bosic, Oberti; all. Greco

ARBITRO: Signor Stefano Laugelli di Casale Monferrato

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X