Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: il derby è della Novese

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Il derby è della Novese, che batte 2-0 la gaviese e conquista in un sol colpo la seconda vittoria stagionale e il salto nella parte sinistra della classifica.

Partita condizionata dalle tante assenze da una parte e dall’altra, e da tanti ex che hanno aggiunto spessore ad un match che ha richiamato sugli spalti circa 400 persone.

Forse la cosa meno bella è stato il livello del gioco: gara spezzettata e molto tattica. Prima emozione al 20’ quando Giordano per la Gaviese corregge di testa un pallone dalla destra, para ma non trattiene Canegallo e Mutti mette in gol ma l’arbitro annulla per fallo sul portiere.

La Novese risponde con Russo che in area si coordina in acrobazia, e trova Torre pronto a deviare in angolo. Sul corner però la Novese passa: batte Bosic e sul secondo palo Motta di testa trafigge Torre.

Nella ripresa la Gaviese guadagna metri, e al 19’ Mutti lanciato a rete è anticipato dall’uscita di Canegallo. Poi Marongiu in area sbaglia prima il controllo e poi il tiro da ottima posizione.

Dopo la mezzora la Gaviese tenta il forcing, ma con poca lucidità e finisce con l’offrire alla Novese la chance del raddoppio: al 38’ Russo serve per Motta che dalla destra crossa sul secondo palo, testa di Paini, traversa, e palla che rimbalza ancora su Paini e finisce in gol.

Nel recupero, La Neve ha la palla del 2-1 della Gaviese, ma chiude troppo il tiro e l’azione sfuma

NOVESE – GAVIESE 2-0

MARCATORI: pt 31′ Motta; st 38′ Paini

NOVESE (4-3-2-1): Canegallo 6.5; Ravera 5.5, Cimino 6.5, Pintabona 6, Bisio 6; Bosic 7, Olivieri 6.5, Vinces 6; Paini 6.5 (43′ st Merli ng), Motta 7 (45′ st Barbieri ng); Russo 7. A disp. Gallo, Rossi, Carrega, Sciurti, Leale, Mezzanotte, Di Gennaro. All. Greco

GAVIESE (4-4-2): Torre 6.5; Cattaneo 5.5, Chiarlo 6, Nash 5.5, Tosonotti 5.5 (1′ st La Neve 6); Marongiu 6.5, Rolleri 6, A. Repetto 5.5 (25’st Manllija ng), M. Repetto 5.5; Mutti 5.5, Giordano 5.5. A disp. Ignat, Lechner, Baiardi, Donà, Suverato, Hysaj, Lombardi. All. Taverna

ARBITRO: Fili di Torino 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X