Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: fra Ovadese e Arquatese, un grigio zero a zero

Pubblicato

il

OVADA – Finisce 0-0, risultato che rispecchia una gara senza grandi emozioni, il derby di Promozione fra Ovadese e Arquatese. In un Geirino ferito dall’alluvione, l’Ovadese ha confermato i propri limiti in attacco, mentre l’Arquatese, che ha avuto le occasioni più grandi, resta comunque a due punti dai playoff.

Ma veniamo alla partita: Ovadese ancora senza Nelli, ma pericolosa al 23’ con El Amraoui, che da fuori calcia potente, ma centrale, fra le braccia di Torre. L’Arquatese replica con una punizione di Perfumo che Firpo devia in rete, ma il guardalinee alza la bandiera: fuorigioco e gol annullato.

Nella ripresa, ancora calma piatta, anche se ci sono un paio di azioni pericolose in più: al 7’ Barletto entra in area ma il suo destro è da dimenticare. Poi cresce l’Arquatese, che costruisce tre palle gol. Al 17’ regalo di Favorito che tocca male e innesca G.Acerbo, che solo davanti a Gaione perde tempo, ritarda il tiro, e alla fine è fermato in scivolata dal ritorno disperato di Anania. Un minuto dopo, G.Acerbo prova a farsi perdonare con una botta dal limite: vola Gaione e manda in angolo. Sul corner, Simone Torre ha la palla buona, ma gira appena a lato del palo.

I pericoli corsi inducono Raimondi a modificare la squadra. Nel finale entra anche Nelli, che se non altro aiuta l’Ovadese ad alzare il baricentro. Di occasioni, però, neanche a parlarne.

Alla fine, il punto non è molto, ma forse muovere la classifica è qualcosa di cui i le due squadre possono accontentarsi. 
Su cosa abbia pensato il pubblico del Geirino dello spettacolo visto dalle tribune, invece, è meglio forse non indagare.

OVADESE – ARQUATESE VALLI BORBERA 0-0

OVADESE (4-3-1-2): Gaione 7; Mazzon 6, Silvestri 7, Favorito 5.5, Costa 6; Sassari 5.5, Anania 6, Colombo 6 (48’ st Hina ng); Mazzotta 5.5 (17’ st Nelli 6); Barletto 5.5 (43’ st Merialdo ng), El Amraoui 5.5 (42’ st Massari ng). A disp: Carlevaro, Regini, Visentin, Vercellino, Barbato. All: Raimondi

ARQUATESE VALLI BORBERA (4-2-3-1): G. Torre 6; Trapasso 6, Firpo 6.5, Tavella 7, Perfumo 6.5; Motto 6, Maldonado 6 (14’ st Sala 6); G. Acerbo 5.5 (31’ st Manzati ng), Briata 6, Monticone 6 (31’ st Guido ng); S. Torre 5. A disp: U. Acerbo, Bianchi, Bonanno, Scolafurru, Bertuca, Zoppellaro. All: Vennarucci

ARBITRO: Brescia di Novara 6.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X