Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Costa decide un derby combattuto

Pubblicato

il

OVADA – Era lo scontro diretto fra due delle formazioni più in salute: ha avuto la meglio l’Ovadese, grazie forse a una maggiore organizzazione di squadra, ma la Pastorfrigor Stay ha mostrato come grazie agli innesti del mercato di riparazione ora può decisamente giocarsela su qualsiasi campo e contro qualsiasi avversario.

Il primo tempo è quasi tutto a favore dei padroni di casa, anche se Gaione deve subito sporcarsi i guanti per negare il gol a un tiro di Zaia: da lì in poi arrivano le conclusioni di Costa alta di poco, Rignanese murato da Cairola che devia in corner e Sassari che con un rasoterra preciso mette fuori di poco.

Proprio allo scadere, la rete dell’Ovadese con Rignanese che dalla linea di fondo sulla destra si inventa un tiro che dopo un rimbalzo sul terreno inganna Cairola e si infila in rete. L’Ovadese capisce che l’inizio della ripresa è il momento giusto per chiuderla e ci prova con Sassari che manda alta una conclusione e sull’esterno della rete una seconda, poi improvviso arriva il pareggio degli ospiti quando su calcio d’angolo di Zaia il più lesto è Bullano che appoggia un pallone praticamente sulla linea.

Gaione salva i suoi dalla capitolazione su un tiro di Micillo, poi al 35’ Anania vede Costa e lo serve tagliando l’area e per l’esperto terzino è un gioco da ragazzi infilare il 2-1 di sinistro freddando Cairola.

OVADESE – PASTORFRIGOR STAY 2-1

MARCATORI: pt 46’ Rignanese; st 17’ Bullano, 35’ Costa

OVADESE (4-3-1-2): Gaione 6.5; Bianchi 6.5, Silvestri 6.5, Favorito 5.5 (31’ st Mazzon 6), Costa 6; Massari 6.5, Anania 6.5, Mazzotta 6.5; Sassari 7; Aresca 5.5 (31’ st Pellegrino 6), Rignanese 6. A disp: Massone, Visentin, Xassan, Cannonero, Barletto, Mutti, Merialdo. All: Raimondi

PASTORFRIGOR STAY (4-3-3): Cairola 6.5; Miglietta 6, Michelerio 6 (43’ st Gentile sv), Bullano 6, Moolenar 6 (29’ st Zannotti 5.5); Margaglio 5.5, Zaia 6, Giarola 5.5 (25’ st Lanziani sv); Gulin 6.5, Micillo 6, Lanza 6 (49’ st Tosi sv). A disp: Parisi, Argellini, Mulla, Osellame, Grosso. All: Perotti

ARBITRO: Novelli di Alessandria 6

NOTE: Spettatori 70 circa. Ammoniti Moolenar, Favorito, Michelerio, Rignanese, Sassari e Costa. Calci d’angolo: 4-2 per Pastorfrigor. Recupero: pt 2’; st 4’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X