Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Asca, colpaccio al “Geirino”

Pubblicato

il

Colpaccio dell’Asca, che espugna il “Geirino” in 10 contro 11 e ottiene così la prima vittoria del suo campionato, infliggendo all’Ovadese la prima sconfitta.

È un mondo capovolto quello che esce dal derby fra i ragazzi di Carosio e quelli di Usai. L’Ovadese fra l’altro è partita meglio, facendosi pericolosa due volte nei primi dieci minuti con Bangoura e Mutti.

Poi la partita si arena a centrocampo, finchè al 28’ Leone ruba palla a Massaro e dopo una gran galoppata sfiora il palo in diagonale. Ma da qui in poi l’Asca esce dal guscio: prima Cabella di testa impegna Gaione, poi Massaro ci prova senza esito da fuori. Sono le prove generali del gol: al 37’ altro tiro da fuori di Massaro, respinge Gaione, ma sulla sfera si avventa Karim, e insacca lo 0-1.

Non succede altro fino a fine primo tempo, ma nella ripresa l’Ovadese non riesce a imbastire la reazione tanto attesa. Eppure l’Asca resta anche in 10, con l’espulsione di Bocchio al quarto d’ora, ma i padroni di casa sono tanto volonterosi quanto confusionari. Invano Carosio cerca di scuotere la squadra con innesti mirati: l’Ovadese preme, ma arriva al tiro solo raramente, e mai con precisione.

L’occasione migliore per pareggiare capita allo scadere a Visentin, che da posizione defilata calcia perfettamente con forza e precisione, ma Pittaluga è attento e devia in corner. Per l’Asca tre punti fondamentali. Per l’Ovadese una sconfitta su cui riflettere per crescere ancora.

OVADESE – ASCA 0-1

MARCATORI: pt 37’ Karim.

OVADESE (4-3-3): Gaione 6; Leone 6 (19’ st Visentin 6), Lombardo 6 (37’ st Barbato ng), Bianchi 6.5, Costa 6; Cannonero 6 (28’ st Barletto 5.5), Manno 6 (6’ st Bosic 6), Bangoura 6; Coletti 5.5 (12’ st Mazzotta 5.5), Rignanese 5.5, Mutti 6. A disp: Caravaggio, Massari, Regini, Merialdo. All: Carosio

ASCA (4-4-2): Pittaluga 6.5; Ottria 6, Bocchio 5.5, Briata 7.5, Mirone 6.5; Battistella 6, Maldonado 6.5, Ravera 6.5 (30’ st Carlone ng), Karim 6.5; Massaro 6 (16’ st Salvi 6), Cabella 6 (12’ st Myrta 6). A disp: Agazzi, Rossini, Blliku, Marchelli, Amello, Vena. All: Usai

ARBITRO: Scidà di Torino 5.5

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Costa, Bianchi, Mazzotta, Ottria e Maldonado. Espulso Bocchio al 15’ st. Calci d’angolo: 2-0 per Ovadese. Recupero: pt 2’; st 5’

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X