Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Esordio amaro per l’Ovadese Silvanese in Promozione

Pubblicato

il

OVADA – L’Ovadese Silvanese esordisce con una sconfitta nel campionato di Promozione. La Santostefanese passa per 2-0 in trasferta.

Foto: pagina FB Ovadese Silvanese

OVADESE SILVANESE – SANTOSTEFANESE 0-2: LA CRONACA

Tutto sommato, il risultato è la cosa che conta meno nella domenica dell’Ovadese Silvanese che oltre alla gara interna con la Santostefanese – ma quanto pesano i dubbi sul rigore non concesso nel primo tempo – perde Porrata e Rosset.

Il giovane centrocampista ha infatti avuto un incidente in moto durante la notte e due vertebre rotte, che significano stagione finita e conseguenze che potevano essere assai peggiori; il fantasista toccato duro a fine primo tempo chiede il cambio dopo pochi istanti della ripresa e con una caviglia k.o. starà fuori almeno un mese.

La gara si apre con un tiro fuori di Rossini al quarto d’ora, ma la risposta degli ospiti vale il vantaggio:  Bortoletto, che nell’azione si infortuna, ingrana la quarta e sulla sinistra sguscia via a tre, entra in area e scarica all’indietro per F.Marchisio, che di sinistro insacca lo 0-1.

Alla mezz’ora l’episodio che scatena le ire di Benzi a fine match: Mondo contrastando Rosset su una punizione di Anania tocca la palla con la mano, l’arbitro assegna il rigore ma il guardalinee ferma tutto per un fuorigioco molto dubbio. La Santostefanese non rischia, si chiude e quando recupera palla innesca i suoi tre là davanti, che con tanto campo a disposizione fanno malissimo.

Il raddoppio arriva al 25’ e l’azione è da manuale: Gomez imbuca per l’inserimento da dietro di Mondo che davanti a Cipollina lo salta e fa 0-2; la partita di fatto finisce qui, anche se c’è tempo ancora per una traversa di Gomez e i tanti, troppi rimpianti dell’Ovadese Silvanese che sicuramente si immaginava diverso il ritorno in Promozione dopo tanti anni.

OVADESE SILVANESE – SANTOSTEFANESE 0-2: IL TABELLINO

OVADESE SILVANESE – SANTOSTEFANESE 0-2

MARCATORI: pt 18’ F.Marchisio; st 25’ Mondo

OVADESE SILVANESE  (4-4-2): R.Cipollina 6; Bernardi 6, Lovisolo 5.5, Martinetti 6.5, Perassolo 6; Dentici 6.5, Boveri 5.5, Anania 6, Barbato 6 (15’ st Cartosio 5.5); Rosset 5.5 (1’ st Giusio 5.5), Rossini 5.5. A disp: Gallo, A.Cipollina, Panariello, Tangredi, Oddone. All: Benzi

SANTOSTEFANESE (4-3-3): Tarantini 6.5; Goldini 6, A.Marchisio 7, Bregaji 6.5, Sasso 6.5; Mondo 6.5 (28’ st Pozzatello 6), Claps 6.5, Bortoletto 6.5 (22’ pt Onomoni 6); Gallo 6, F.Marchisio 6.5 (44’ st Pavia sv), Gomez 6.5 (32’ st Maffettone sv). A disp: Ciriotti, Homan Rares, Morello, Daja. All: Isoldi

ARBITRO: Carano di Asti (Lovera e Gioda di Torino) 5.5

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Claps, Goldini e Pozzatello. Calci d’angolo: 6-3 per Santostefanese. Recupero: pt 4’ ; st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X