Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione, girone D: Acqui corsaro a Ovada

Pubblicato

il

OVADA – Il terzo derby stagionale fra Ovadese e Acqui finisce come gli altri due: 2-0 per i termali.

Un’azione di gioco tra Ovadese Silvanese e Acqui

OVADESE SILVANESE – ACQUI 0-2: LA PARTITA

A differenza delle altre gare, questa è stata piuttosto povera di occasioni da gol, con un primo tempo che ha visto l’Ovadese tentare un timido affondo al 13’, con un bel cross teso di Perassolo dalla destra, che non trova la deviazione di Rossini. Al 25’ replica l’Acqui, che reclama un calcio di rigore in seguito ad un dubbio contatto tra Tangredi e Massaro.Altro momento degno di nota al 34’, prima con una deviazione di Rossini su cross da sinistra poi con l’Acqui, che guadagna un angolo su cui Manno va vicino al gol con un colpo di testa. Ma è allo scadere che l’Acqui passa in vantaggio, con una punizione magistrale di Rondinelli sotto l’incrocio.

L’Ovadese Silvanese accusa vistosamente il colpo e mister Benzi nella ripresa sostituisce Rossini con Giusio, inserisce Cartosio e adatta Lovisolo a fare il centravanti, con scarsi risultati. Ci prova prima Martinelli, di testa, poi Perassolo al 27’, con un nulla di fatto. L’Acqui ne approfitta, e chiude la partita al 40’: In seguito ad un contatto Ivaldi – Perassolo, il signor Bevere decide di fischiare il calcio di rigore, trasformato da Massaro. Finisce così una partita dalle poche emozioni, ma che vale 3 punti per i ragazzi di mister Merlo.

Mario Benzi (Ovadese Silvanese) al termine del match
Intervista realizzata da Massimo Prosperi
Arturo Merlo (Acqui) al termine del match
Intervista realizzata da Massimo Prosperi

OVADESE SILVANESE – ACQUI 0-2: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 45’ Rondinelli; st 40’ rig. Massaro

OVADESE SILVANESE (4-4-1-1): Gallo 6; Perassolo 6,5, Tangredi 6, Lovisolo 6,5, Martinetti 5,5; Oddone 5,5 (1’st Panariello 5,5), Sala 6, Boveri 6 (23’st Bernardi 6), Barbato 5,5 (15’st Cartosio 6); Anania 6,5; Rossini 5 (8’st Giusio 5,5). A disp.: R.Cipollina, A.Cipollina, Salvi, Rosset, Dentici. All.: Benzi

ACQUI (4-3-3): Bodrito 6,5; Cerrone 6, Morabito 6,5, Manno 6,5, Costa 5,5; Genocchio 6, Rondinelli 6,5, Campazzo 6,5; Ivaldi 5,5 (45’st Aresca ng), Massaro 6 (42’st Cavallotti ng), Bollino 6 (19’st Biorcio 6). A disp.: Rovera, Capizzi, Ciberti, Cela, Marengo, Toti. All.: Arturo Merlo

ARBITRO: Bevere di Chivasso 5

NOTE: Giornata calda ma con forte vento, a favore dell’Acqui nel primo tempo e dell’Ovadese Silvanese nel secondo. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Genocchio, Lovisolo, Bernardi. Angoli: 5-4 per l’Acqui. Recupero: pt 3’; st 3’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X