Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Gaviese corsara a Novi, Di Gennaro punisce la sua ex squadra

Pubblicato

il

Basta il lampo di uno dei tanti ex di giornata alla Gaviese per conquistare i 3 punti. Nonostante un ottimo secondo tempo, la Novese è costretta soccombere, anche se sono emersi alcuni segnali positivi.

Canegallo e Di Gennaro al centro del campo

La prima occasione arriva dopo 13 minuti, quando Bosic recupera palla dopo una triangolazione che vede protagonisti Pasino e Russo, ma la sua conclusione termina alta sopra alla traversa. Alla mezz’ora protagonista Russo, autore di quello che sarebbe stato il gol del vantaggio, non fosse per la segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee.

Dopo due minuti Mandirola reclama un calcio di rigore, ma il direttore concede solo il corner, da cui nasce un’ottima occasione per la Novese, ma nessuno si fa trovare pronto all’interno dell’area piccola.

Reazione degli ospiti intorno al 40’ con Di Gennaro, che costringe Pintabona a mettere in angolo, da cui nasce una grande occasione per Repetto, che tuttavia mette fuori di poco sul primo palo. Il parziale cambia all’ultimo minuto, a causa di un fallo di Rolleri su Lombardi: l’arbitro concede il calcio di rigore, trasformato dallo specialista di Gennaro.

Nella ripresa la Novese sfiora il gol con Russo prima e con Mandirola poi, con quest’ultimo che si presenta solo davanti a Bodrito, che para con i piedi la sua conclusione a rete. Poco prima del ventesimo è Di Gennaro a sbagliare solo davanti a Bodrito, con una palombella che scavalca la traversa.

Il finale è tutto di marca Novese, nel bene e nel male: doppia occasione Pasino-Scimone ed espulsione per Zerbo, ma la vittoria va alla Gaviese.

NOVESE – GAVIESE 0-1

MARCATORI: pt 45′ Di Gennaro rig.

NOVESE (4-2-3-1): Canegallo 6; Paini 5.5, Cimino 6, Pintabona 6, Ravera 5.5; Mezzanotte 5.5 (1′ st Olivieri 6), Rolleri 5; Bosic 5, Pasino 6.5, Mandirola 6.5 (25′ st Mundula ng); Russo 6 (33′ st Barbieri ng). A disp. Gallo, Bagnasco, Bisio, Sciurti, Vinces, Carrega. All. Greco

GAVIESE: Bodrito 7; Zerbo 6, Donà 6.5, Chiarlo 6, Tosonotti 6; Lombardi 7, Maroni 5.5, Marongiu 5.5; Repetto 5.5 (1′ st Scimone 5); Pellegrini 6.5 (47′ st Bisio ng), Di Gennaro 6 (37′ st La Neve ng). A disp. Monteleone, Manllija, Lechner, Pellegrino, Baiardi, Hysaj. All. Taverna

ARBITRO: Carchia di Vercelli 6.5

NOTE Espulso Zerbo (35′ st) per doppia ammonizione. Ammoniti Mezzanotte; Maroni. Calci d’angolo 2-2. Recupero pt 2′; st 6’. Partita giocata a porte chiuse.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X