Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Calcio, Promozione: 2-2 tra Gaviese e Valenzana, perla di Di Gennaro nel finale

Pubblicato

il

GAVI – Finisce 2-2 il derby tra Gaviese e Valenzana con i padroni di casa che rimontano il doppio svantaggio trovando poi il pari all’ultimo respiro grazie a una giocata da fuoriclasse di Di Gennaro.

Le due squadre schierate a inizio partita

GAVIESE – VALENZANA 2-2: LA PARTITA

In una domenica dai due derby in Promozione, non tradisce le attese quello tra Gaviese e Valenzana Mado, che finisce 2-2 con emozioni a non finire nel finale.

Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere quasi sempre in mano il pallino del gioco e trovano un meritato vantaggio al 35′ quando Daniele Conti scaglia una gran botta di destro dal limite che si infila sotto la traversa lasciando di sasso Alocci.

Nella ripresa i vallemmini provano a cambiare marcia ma Lombardi è decisamente in giornata no e sbaglia il gol del possibile pareggio dopo pochi minuti a tu per tu con Capra.

Il raddoppio degli orafi arriva al 25′ grazie a Boscaro, che da centravanti consumato taglia alla perfezione sul primo palo e incrocia con il mancino sul palo lontano rispondendo così ai suoi ex tifosi che l’hanno punzecchiato per buona parte del match.

I ragazzi di Nobili continuano a farsi preferire e la gara sembra prendere una piega precisa, ma al 38′ cambia tutto. Il neo entrato Scimone si fa trovare pronto sul secondo palo dopo un corner battuto dalla sinistra trovando la deviazione ravvicinata vincente che fulmina il portiere.

I valenzani sciupano poi un contropiede a inizio recupero e i biancogranata danno fondo al loro serbatoio di energie riuscendo a recuperare una sfida che sembrava persa.

All’ultimo secondo di recupero, infatti, è Di Gennaro a ricevere palla dal limite e a calciare con il mancino nell’angolino a mezza altezza, trovando una rete meravigliosa che fissa il punteggio sul 2-2 conclusivo.

I gaviesi possono così gioire per un punto portato a casa con le unghie e con i denti, conquistato appena 7 giorni dopo un altro 2-2 in occasione del quale erano stati Taverna e compagni a leccarsi le ferita dopo aver vanificato un doppio vantaggio iniziale.

Per gli uomini di Nobili, un pari amaro per come si era messo l’incontro e il rimpianto di non aver raggiunto la vetta della classifica.

GAVIESE – VALENZANA 2-2: IL TABELLINO

Marcatori: 35’ pt Conti D., 25’ st Boscaro, 38’ st Scimone e 45’ + 5 st Di Gennaro.

GAVIESE: Alocci 6, Mazzon 5.5 (dal 41’ st Milanese sv), Guido 5.5, Chiarlo 6, Taverna 5.5, Pellegrino 5, Mugnai 5.5 (dal 29’ st Anibri 6.5), Amello 5 (dal 45’ st Myrta sv), Lombardi 4.5, Di Gennaro 7.5, Catale 5 (dal 25’ st Scimone 6.5). A disp: Benabid, Salvi, Kolja, Illario, Sacco. All: Guaraldo.

VALENZANA MADO: Capra 6, Negri 6 (dal 41’ st Tagnesi 5.5), Casalone 6.5, Gigante 6, Dinica 6, Onomoni 6.5, Mazzucco 6, Conti D. 7.5, Boscaro 7 (dal 45’ st Savino sv), Dispenza 6, Meda 6. A disp: Gjyli, Conti N., Bennardo F, Bennardo D., Beltrami, Lorusso, Loja. All: Nobili.

Note: campo in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammonito: Catale. Angoli 4-4. Recupero 1 pt e 5 st.

Arbitro: Mancuso di Ivrea 6.5.

Assistenti: Fanelli di Novara e Ceretti di Verbania.

GAVIESE – VALENZANA MADO: LE INTERVISTE AGLI ALLENATORI

Mauro Guaraldo, allenatore Gaviese
Fabio Nobili, allenatore Valenzana Mado

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X