Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Coppa Italia Promozione: Arquatese e Novese si dividono la posta

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – Con tanti assenti, una condizione ancora da rifinire, ma la determinazione dei giorni migliori, Arquatese e Novese non hanno deluso i 200 tifosi giunti al “Garrone” di Arquata, dando vita a un derby intenso e combattuto. Finisce 1-1, e la qualificazione si deciderà nella gara di ritorno (possibile l’anticipo a mercoledì sera).

Con gli attacchi privi dei titolari, Vennarucci sceglie di schierare la squadra con Manzati falso 9, mentre Greco punta forte sull’ex di turno, Torre.

Inizio con fasi di studio: il primo vero affondo è della Novese al 24’ quando Ivaldi ha uno spunto interessante e calcia a colpo sicuro, ma Basso vola e riesce a togliere la palla da sotto il ‘sette’. Replica l’Arquatese al 39’ con Casagrande che da posizione decentrata ha un bel controllo e calcia tagliato, ma Canegallo non si fa sorprendere.

La partita si sblocca a inizio ripresa: al 7’ Firpo e Basso non si capiscono nel cuore dell’area arquatese, e Torre, che ha capito tutto, li beffa entrambi mettendo in rete lo 0-1.

Ma ai padroni di casa bastano dieci minuti per riportare tutto in parità: Bonanno commette fallo in area su Tavella e sul rigore conseguente Acerbo non fallisce.

Cominciano i cambi che però non annacquano la gara. Anzi, al 37’ l’Arquatese, con una rapida combinazione Acerbo-Mandirola mette Bertuca in posizione di tiro. Splendido il pallonetto del giovane attaccante, ma il gol è annullato per fuorigioco.

Nel recupero, bravo Basso a salvare su Frattoni e preservare l’1-1, che lascia tutto aperto in vista del ritorno.

ARQUATESE – NOVESE 1-1

MARCATORI: st 7′ Torre, 18′ Acerbo rig.

ARQUATESE (4-2-3-1): Basso 7.5; Scolafurru 5.5 (35’ st Picollo ng), Firpo 5.5, Tavella 7, Trapasso 6.5; Oliveri 6.5, Sala 6 (13’ st D. Briata 6.5); G. Acerbo 7, S. Briata 6, Casagrande 6.5 (23’ st Mandirola ng); Manzati 6.5 (23’ st Bertuca ng). A disp. U. Acerbo, Marongiu, Morettini, Lepori, Giommi. All. Vennarucci

NOVESE (4-3-3): Canegallo 7; Bonanno 6.5, Rossi 7, Pintabona 6.5, Ravera 6.5; Corsaletti 5.5, Mezzanotte 6.5 (32’ st Olivieri ng), Vinces 6 (11’ st Frattoni 6.5); Ivaldi 5.5 (34’ st F. Oberti ng), Torre 7 (23’ st M. Oberti ng), Paini 5.5. A disp. Ermelindo, Peron, Caneva, Clementini. All. Greco

ARBITRO: Calvo di Casale Monferrato 5.5

NOTE: Ammoniti Tavella; Bonanno. Calci d’angolo 4-3. Recupero pt 1′; st 7’. Spettatori 200 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X