Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: 2-2 emozionante tra Arquatese e Lucento

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – Due rigori (di cui uno parato), due espulsioni e tante emozioni nel 2-2 casalingo dell’Arquatese contro la capolista Lucento.

Le due squadre prima del fischio d’inizio

ARQUATESE – LUCENTO 2-2: LA PARTITA

Si è chiusa sul 2-2 l’emozionante sfida del Garrone tra Arquatese e Lucento, disputata su un campo molto pesante e ai limiti della praticabilità.

Per mister Vennarucci le scelte difensive sono obbligate, a causa delle assenze per squalifica di Tavella (due giornate) e Bianchi e al forfait dell’ultimo minuti di Motto (centrocampista spesso adattato a centrale) a causa della febbre alta.

Una situazione che porta il tecnico ad abbassare Perfumo come centrale di sinistra, con l’ex Gaviese costretto però a uscire già alla mezz’ora a causa di un calcione involontario sul naso che lo avrebbe poi costretto a una gita indesiderata al pronto soccorso.

Ma andiamo con ordine. I biancoblù partono spavaldi ma sono gli ospiti a passare al primo affondo, quando all’8 Monteleone trasforma un rigore concesso per atterramento in area di Clori commesso da Firpo.

La reazione dei locali è lodevole e si concretizza in pieno recupero quando Torre firma l’1-1 con una bella incornata nell’angolino sfruttando il cross dalla destra di Repetto.

Nella ripresa meglio i padroni di casa, che al 4′ trovano il 2-1 grazie ad Acerbo, abile a fiondarsi su una palla vagante in area con la difesa avversaria troppo statica.

L’undici arquatese tiene bene il campo ma al 34′ si rende protagonista di una disattenzione difensiva che permette a Monteleone di firmare la sua doppietta personale e il 2-2 conclusivo eludendo il fuorigioco e trafiggendo un non irreprensibile Torre.

Lo stesso Torre però rimedia poco più tardi parando un rigore allo stesso Monteleone e salvando il risultato.

Poco prima, il direttore di gara, in mezzo a una partita decisamente mal gestita dal punto di vista di fischi e cartellini, sventola correttamente il rosso in faccia a Concilio per una testata su Maldonado.

Lo stesso centrocampista sudamericano, al rientro da un turno di squalifica, si rende però protagonista di un’ingenua espulsione negli istanti finali per proteste eccessive.

Dopo cinque minuti di recupero si chiude quindi sul 2-2 una partita dalla quale i locali avrebbe anche potuto ottenere qualcosa in più ma che, ripetute espulsioni a parte, lascia sicuramente ben sperare in vista del futuro.

ARQUATESE – LUCENTO 2-2: IL TABELLINO

Marcatori: 8’ pt Monteleone (rig.), 45’ pt Torre S., 4’ st Acerbo G., 34’ st Monteleone.

ARQUATESE: Torre G. 7, Firpo T. 5.5, Scolafurru 6, Maldonado 5, Giordano 6, Perfumo 6 (dal 30’ pt Trapasso 6), Repetto S. 6.5, Monticone 6, Torre S. 7, Daga 6.5 (dal 29’ st Manzati sv), Acerbo G. 7 (dal 45’ st Guido sv). A disp: Acerbo U., Repetto U., Vincens, Firpo L., Zoppellaro. All: Vennarucci.

LUCENTO: Comisso 6.5, Pili 6.5, Vernero 5 (dal 1’ st Concilio 4), Di Nunno 5 (dal 1’ st Ricci 6), Radin 6.5, Fiolo 6, Salerno 5.5 (dal 24’ Ben Mannay sv), Racioppi 6, Monteleone 6.5, Clori 5, Perrone 5 (dal 31’ st Shtjefni sv). A disp: Guidi, Mazza, Marra, Wade Modou, Spione. All: Maione.

Note: giornata fredda e nebbiosa, campo in pessime condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti: Monticone, Concilio, Repetto S. e Acerbo G. Espulsi: Concilio al 36’ st e Maldonado al 45’ st. Angoli 6-3. Recupero 3 pt e 5 st.

Arbitro: sig. Bevere di Chivasso 4.

Assistenti: Pavanati di Pinerolo e Enrione di Nichelino.

ARQUATESE – LUCENTO 2-2: LE INTERVISTE

Maurizio Vennarucci, allenatore Arquatese

RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA IN TEMPO REALE DEL GIRONE D DI PROMOZIONE

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X