Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Coppa Italia di Promozione: Arquatese 2-0 alla Gaviese

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – L’Arquatese batte 2-0 in casa la Gaviese nell’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Decidono Manzati e Vera. Il ritorno a Gavi mercoledì 11.

Arquatese Gaviese Coppa italia
I giocatori dell’Arquatese all’uscita dal campo

L’ARQUATESE VINCE IN 10 PER OLTRE UN TEMPO

Minuto 42. Farina dice qualcosina di troppo al guardialinee e viene espulso proprio in occasione del suo debutto con la sua nuova squadra.

Tutto avrebbe fatto presagire a una supremazia della Gaviese, ma non sarà così.

Nella ripresa mister Paveto azzecca i cambi e anche senza il suo bomber riesce a tenere in mano il pallino del match, trovando prima il gol di Manzati al 79′ e poi quello del neo entrato Vera all’82’.

Due reti di pregevole fattura che portano i biancoblù a un passo dal secondo turno.

Gianluigi Paveto Arquatese Gianluigi Paveto, allenatore Arquatese

È una partita che al momento non vuol dire molto, anche se ci sono segnali positivi. Il problema più grosso riscontrato in precampionato era la tenuta della linea difensiva ma abbiamo fatto bene. A centrocampo abbiamo tenuto alla grande, con Maldonado su tutti. Ci siamo chiuso e siamo ripartiti, facendolo bene. Spiace iniziare con un’espulsione, ma la risposta dei giovani è stata positiva.

Mauro Guaraldo Gaviese Mauro Guaraldo, allenatore Gaviese

È una sconfitta che non mi preoccupa. Con 24 giocatori nuovi bisogna trovare l’amalgama giusto. Il nostro progetto tecnico prevede l’inserimento di tanti giovani. La sconfitta è meritata perché la superiorità numerica ci ha fatto calare di intensità. Però serve anche questo, perché in Promozione vince chi corre di più.

La gara di ritorno è prevista per la sera di mercoledì 11 settembre a Gavi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X