Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: finisce 1-1 tra Arquatese e Acqui

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – Finisce 1-1 il derby tra Arquatese e Acqui, con i termali che passano in vantaggio con Massaro al 16′ ma si fanno raggiungere da Firpo al 20′.

Arquatese e Acqui schierate a inizio partita

ARQUATESE – ACQUI 1-1: LA PARTITA

Gli ospiti passano in vantaggio al 16’. Genocchio lancia in profondità Rignanese, che scavalca con un pallonetto Torre. Firpo tenta di liberare di testa sulla linea colpendo la traversa ma Massaro è il più lesto di tutti a ribadire in rete a porta vuota.

Al 20’ i biancoblù trovano subito il pareggio. Acerbo batte un corner dalla sinistra trovando l’incornata di Firpo che batte Bodrito nell’angolino.

Al 34’ si rivedono i termali con Rignanese che controlla una palla difficile dal limite e calcia in diagonale, ma la sfera esce di poco.

Termina così un primo tempo in cui gli uomini di Merlo si sono fatti preferire fino al vantaggio, salvo poi spegnersi alla distanza dopo il pari.

Al 28’ Innocenti da ottima posizione impatta male il pallone in controbalzo e spara alle stelle.

Al 32’ i bianchi sfiorano il vantaggio quando Ivaldi mette in mezzo una gran palla dalla destra ma Zunino e Innocenti si ostacolano a vicenda con la palla che carambola fuori

I locali si fanno vedere al 34’ con un’azione solitaria di Repetto che prova il sinistro ma la sfera esce a lato di un paio di metri.

Nel finale c’è giusto il tempo per registrare il doppio giallo a Maldonado negli istanti finali che gli costerà così un nuovo turno di squalifica.

Per quanto visto in campo, l’1-1 è il risultato più giusto, ma gli acquesi hanno di che rammaricarsi per non aver sfruttato il pareggio del Lucento e la sconfitta della Pro Villafranca.

Qui tutti i risultati di giornata e la classifica del girone

ARQUATESE – ACQUI 1-1: IL TABELLINO

Marcatori: 16’ pt Massaro, 20’ pt Firpo.

ARQUATESE: Torre G. 6, Scolafurru 5.5, Trapasso 5.5, Motto 6.5, Giordano 6, Firpo 7, Repetto S. 6, Maldonado 6, Torre S. 5.5 (dal 19’ Vera), Monticone 6, Acerbo G. 6.5 (dal 45’ st Vincens sv). A disp: Acerbo U., Dellachà, Repetto U., Tavella L., Zoppellaro. All : Vennarucci.

ACQUI: Bodrito 6, Cerrone 6.5, Costa 6, Gilardi 6, De Bernardi 5.5, Morabito 6 (dal 37’ Manno sv), Massaro 6.5 (dal 39’ st Cavallotti sv), Genocchio 6, Rignanese 6 (dal 12’ st Ivaldi 6), Innocenti 5, Bollino 5.5 (dal 27’ st Zunino sv). A disp: Lequio, Cela, Capizzi, Rondinelli, Biorcio. All: Merlo.

Note: spettatori 100 circa, giornata nuvolosa, campo in cattive condizioni. Ammoniti: Maldonado e Rignanese. Espulso Maldonado al 45’ st. Angoli: 5-6. Recupero 0 pt e 5 st.

Arbitro: Borello di Nichelino 5.

Assistenti: Sartori di Collegno e De Maria di Torino.

ARQUATESE – ACQUI 1-1: LE INTERVISTE

Maurizio Vennarucci, allenatore Arquatese
Arturo Merlo, allenatore Acqui

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X