Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Acqui, un ko che brucia

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Sconfitta inattesa per i termali che vengono superati all’Ottolenghi per 1-0 dal San Giacomo Chieri, che passa grazie a Perrone.

Immagine di repertorio

ACQUI – SAN GIACOMO CHIERI 0-1: LA PARTITA

La partita tra Acqui e San Giacomo Chieri è la lampante dimostrazione che, al di là delle posizioni di classifica, nel calcio merita di vincere chi mantiene la concentrazione e la lucidità per tutti i 90 minuti di gioco. Per questo motivo il San Giacomo Chieri conquista 3 punti meritati, ai danni di un Acqui ammonito dalle dichiarazioni a fine gara del proprio tecnico Merlo, per nulla soddisfatto della prestazione dei suoi. Gli ospiti iniziano subito dimsotrandosi compatti in difesa e briosi in fase offensiva, come dimostra la conclusione di Perrone (oggi particolarmente in forma) respinta da Bodrito. Al 28′ Bodrito va sul pallone in uscita alta, che a causa della pioggia finisce tra i piedi di Bechis: tiro a colpo sicuto e palo. L’unica occasione per l’Acqui arriva da una triangolazione tra Ivaldi e Massaro, che viene tuttavia fermata sul più bello da un intervento in scivolata di Berrone. Da segnalare l’infortunio, sul finale del primo tempo, di Minelli, portato in ospedale poco dopo per una sospetta frattura alla mandibola. Nella ripresa, le speranze di vedere un Acqui più brillante si infrangono sul gol, al 3′, di Perrone, abile nel dribbling su Costa e letale nel diagonale da posizione defilata. Prima vera occasione per i termali con Massaro, fermato da Gilardi. Il San Giuliano avrebbe l’occasione di raddoppiare (e l’Acqui di pareggiare con Massaro, a pochissimo dalla fine), ma il verdetto finale è un 1-0 che l’ Acqui dovrà dimenticare in fretta, per non lasciare scappare Lucento e Villafranca.

ACQUI – SAN GIACOMO CHIERI 0-1: IL TABELLINO

MARCATORE: st 3′ Perrone 

ACQUI (4-3-3): Bodrito 5,5; Minelli 5,5 (1’st Ciberti 5,5), Cimino 6, Morabito 6,5, Costa 5,5; Genocchio 6, Rondinelli 5,5 (43’st Aresca ng), Campazzo 5 (19’st Manno 5,5); Zunino 5,5 (14’st Bollino 6), Massaro 5, Ivaldi 6. A disp.: Rovera, Capizzi, Cavallotti, Toti, Biorcio. All.: Art. Merlo 

SAN GIACOMO CHIERI (4-2-3-1): Gilardi 6,5; Parrino 6, Romano 6, Berrone 6,5, Rimedio 6; Anselmi 6, Olivero 6 (12’st Balan 6,5); Bechis 6, Perrone 7 (43’st Di Gregorio ng), Veglia 6,5 (21’st De Grandis 6); Vergnano 6,5. A disp.: Catana, Cannizzaro, Sollazzo, Cosola, Velardita, Presta. All.: Migliore 

ARBITRO: Miletto di Bra 6 (Al Taie e Colacicco di Ivrea) 

NOTE: Giornata grigia, con scrosci di pioggia. Spettatori 150 circa. Ammonito: Ciberti. Angoli: 2-1 per l’Acqui. Recupero: pt 1′, st 5′. Il giocatore Minelli dell’Acqui al 38′ del primo tempo riportava un colpo al volto, rientrava in campo, ma nell’intervallo era costretto a recarsi all’ospedale con una sospetta frattura alla mandibola.

ACQUI – SAN GIACOMO CHIERI 0-1: LE INTERVISTE

Arturo Merlo, allenatore Acqui

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X