Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: tre punti pesanti per Stay O’ Party

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Con le unghie e con i denti, ma soprattutto con un uomo in meno, lo Stay O’ Party piega comunque il Ceversama. Decide un rigore di Micillo, ma quanta sofferenza per i casalesi, che si trovano a scalare una montagna dopo soli diciassette minuti quando Starno interviene su Brazzale lanciato a rete e lo ferma con un intervento in scivolata che sembra al cento per cento sul pallone. Ma per il direttore di gara Leone di Collegno, si tratta invece di fallo e Starno è l’ultimo uomo. Rosso.

Si tratta solo del primo di una serie di errori grossolani, che il direttore di gara, equanime se non altro, distribuirà con uguale dovizia su ambedue i lati.

Dopo l’espulsione comunque lo Stay non molla, e al 26′ addirittura va in gol: imbucata di Michelerio per Micillo che entra in area e viene steso da Sazimanoski. L’arbitro decreta il rigore (ma forse Micillo era in fuorigioco, giusto per completare la giornata della giacchetta nera), e lo stesso Micillo con tiro angolatissimo trasforma.

A questo punto, lo Stay si chiude. Il Ceversama spinge, attacca, ci prova e ci riprova, ma trova sempre un piede, una testa, una frattaglia a interrompere una manovra già confusionaria di suo. Nella ripresa, il copione non cambia, e anzi lo Stay in contropiede sfiora anche il 2-0 e solo una volta Favarin deve compiere una vera parata, su un tiro di Botta da corta distanza. I tre punti, preziosissimi, lanciano i casalesi verso la vetta: mercoledì c’è in programma il recupero col Torri Biellesi, e la vetta è ormai nel mirino.

STAY O’ PARTY – CEVERSAMA 1-0: IL TABELLINO

RETI: 26’ rig. Micillo

STAY O’ PARTY: Favarin 6, Colangelo 7.5, Allara 6.5, Michelerio 6.5, Starno 6, Dondi 6.5, Ravegnani 6 (20’ Cafasso 6.5), Napolitano 7, Micillo 7 (37’st Belingheri 6), Ferrigno 6.5 (37’st Correzzola 6), Kerroumi 6.5 (40’st Ubertazzi 6). A disp. Bonifacio, Girino, Magro, Gentile, Colella. All. Perotti

CEVERSAMA: Sazimanoski 6, Carazza 5.5, Rihane 6, Martiner 5.5, Sacchet 5.5, Ferrigno 5, Motta 5 (32’st Bizzocchi 5.5), Sapone 5, Umeroski 5, Acquadro 5, Brazzale 5 (23’st Curtolo 5.5). A disp. Spimpolo, Castello, Lauro, Filopandi, De Lorenzi, Lanza, Candela. All. Pallerei

ARBITRO:. Leone di Collegno 4.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X