Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Crolla lo Spinetta Marengo, la Luese passa 4-1

Pubblicato

il

SPINETTA MARENGO – LUESE 1-4: LA CRONACA

SPINETTA MARENGO – Pesante tonfo casalingo per i padroni di casa nella prima giornata di campionato. Al Quartieruzzi passa la Luese con un netto 4-1.

La formazione dello Spinetta Marengo
Foto: tuttocampo.it

Una sconfitta casalinga che fa male alle ambizioni dello Spinetta Marengo, travolto al “Quartieruzzi” da una Luese che dopo un precampionato a fari spenti mette subito la sua firma sul risultato più a sorpresa della giornata.

Che la giornata per i padroni di casa non sarebbe stata delle più facili lo si è capito subito: nemmeno un giro di lancette sull’orologio e Marcon da calcio d’angolo con un colpo di testa porta avanti la Luese. Kutra chiede un rigore per fallo di Sciacca in area, ma l’arbitro lascia correre, ed è su questo episodio che si fonderanno le proteste dello Spinetta a fine gara anche perché proprio Sciacca con una deviazione di tacco su un siluro di Cabella spiazza  Cartasegna e manda le squadre all’intervallo sullo 0-2.

Chi si aspetta la reazione dei biancorossi al rientro in campo rimane ancora più sbalordito: in sei minuti prima Sala trova l’angolino fra palo e portiere e poi Cabella su assist di Orsini fissa il poker con la Luese incredula per la facilità con cui riesce a penetrare nella difesa avversaria.

Gli ultimi lampi sono comprensibilmente dello Spinetta che non vuole lasciare il campo senza il gol della bandiera e ci pensa il giovane Polato con una bella punizione nel recupero: in attesa del ritorno degli assenti Caruso e Morrone per infortunio bisognerà fare di necessità virtù anche perché nel prossimo turno per i biancorossi c’è la trasferta sul campo della Novese.

SPINETTA MARENGO – LUESE 1-4: IL TABELLINO

SPINETTA MARENGO – LUESE 1-4

MARCATORI: pt 1′ Marcon, 36′ A. Sciacca; st 3′ Sala, 8′ Cabella; 48′ Polato

SPINETTA MARENGO (4-3-3): Cartasegna 6.5; Lucattini 4.5, Demarte 4.5, Multari 4.5, Schifino 5 (16′ st Rranci 5); Zuccarelli 5 (9′ st Cominato 6), Giraudi 5 (6′ st Paletta 5.5), Polato 6.5; Kutra 6, Briatico 4.5 (9′ st Seidykhan 5.5), Mantelli 5 (29′ st Meta 5.5). A disp. Mazzucco, Di Benedetto, Reginato, Grifa. All. Armento

LUESE (4-2-3-1): Baralis 6; Merli 6.5 (21′ st Bronchi 6), Marcon 7, A. Sciacca 7, Sala 7 (38′ st Zuco ng); Palumbo 7, Rapetti 7 (29′ st Cesaro 6); Bisio 6.5 (32′ st Lajmeri 6), Orsini 6.5 (11′ st Arfuso 5.5), Del Pellaro 7.5; Cabella 7.5. A disp. Li Gioi, Marin, Vignolo, Megna. All. M. Sciacca

ARBITRO: Sacco di Asti 5.5

NOTE: terreno in buone condizioni, giornata calda e soleggiata. Ammoniti Schifino, Bisio, Multari, Rapetti. Calci d’angolo: 5-3 per la Luese. Recupero: pt 1′; st 4′. Spettatori circa 70.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X