Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria, girone G: la capolista Luese prosegue la sua marcia

Pubblicato

il

La capolista Luese non lascia scampo nemmeno al Solero vincendo in trasferta per 3-1.

Le squadra schierate a inizio partita

SOLERO-LUESE 1-3: LA PARTITA

Niente da fare per il Solero: non è bastato contenere per tutto un tempo la capolista grazie ad un gioco attento e propositivo né trovare il gol del pareggio pochi minuti dopo il primo vantaggio; la Luese di Sciacca non è in testa alla classifica per caso e trova sempre nuove energie e nuove strade per il gol anche quando è priva del suo capocannoniere Cabella. Nel primo tempo Olivieri va vicino al gol tre volte ma anche Arfuso spaventa non poco la porta difesa da Maino. Ad inizio ripresa Del Pellaro prende palla al limite dell’area, evita Sciutto con una finta e, a tu per tu con Maino, questa volta, non sbaglia. Inaspettatamente arriva l’episodio di cui si diceva in apertura: all’8’ Mataj entra in area dalla destra saltando Orsini e crossa sul secondo palo, dove Como appoggia per Banchelli bravo ad inserirsi che batte senza problemi Baralis. Un gol cercato, frutto di un’azione corale che è indice del fatto che il Solero è vivo e vuole dire la sua contro i più forti, che sull’1-1 fanno appello a tutto il loro potenziale offensivo per riscattarsi subito. Dopo un possesso palla prolungato e tentativi sventati, sarà Arfuso a trovare un gol fortunoso sì (un colpo di testa deviato da un difensore avversario), ma che premia il tanto lavoro di sponde e di appoggi svolto dalla punta luese nel corso del tutta la partita. Sull’1-2, negli ultimi minuti Bello tenta la carta Polastri, sperando nell’immortale connubio fisico-esperienza dell’attaccante solerino; ma con la squadra sbilanciata e la Luese ormai in controllo, non può che soccombere. Al 38’ un immarcabile Del Pellaro entra in area dalla sinistra e serve Bisio al centro dell’area, che di piatto mette il pallone sotto alla traversa e chiude il match.

SOLERO-LUESE 1-3: IL TABELLINO

MARCATORI: st 2’ Del Pellaro, 8’ Banchelli, 35’ Arfuso, 39’ Bisio.

SOLERO (4-3-3): Maino 5.5; Buffo  5, Sciutto 6, Grimaldi 5, Marchelli 6.5; Manzini 6, Olivieri 5.5, Banchelli 6.5; Celon 6 (28’ st Camarchio A.), Como 6 (33’ st Polastri ng), Mataj 6. A disp. Gatti, Canobbio, Berardo, Castelli. All. Bello.

LUESE (4-3-3): Baralis 6; Sala 6, Sciacca 6, Orsini 6.5 (45’ st Bronchi ng), Merli 6; Marcon 6.5, Marin 5.5  (40’ pt Del Pellaro 7.5), Palumbo 7; Bisio 7, Arfuso 6.5 (32’ st Cesaro 6 ), Megna 6. A disp. Chiaria, Vignolo, Ruvio, Zuco, Rapett. All. Sciacca.

ARBITRO: Cammarota di Alessandria 5.5.

NOTE: Ammoniti Grimaldi, Marcon, Camarchio A. Calci d’angolo: 3-3. Recupero: pt 2’, st 3’.

SOLERO-LUESE 1-3: LE INTERVISTE

Marco Cerruti, presidente Solero
Salvatore Rizzo, vice allenatore Luese

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X