Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Una doppietta di Rolleri consegna i 3 punti alla Novese sul Sexadium

Pubblicato

il

SEZZADIO – La Novese parte con il piede giusto e vince per 2-1 in casa del Sexadium. Decisiva una doppietta di Rolleri per i primi 3 punti della stagione.

Novese

SEXADIUM – NOVESE 1-2: LA CRONACA

Si tinge ancora di biancoceleste lo scontro fra Sexadium e Novese, ma lo scarto minimo che da sempre caratterizza le gare fra le due formazioni dimostra quanto anche questa volta la gara sia stata combattuta. Partono meglio i padroni di casa, pericolosi con un colpo di testa fuori di Randazzo su assist di Dell’Aira, poi la Novese, dopo un inizio sulla difensiva, inizia a farsi vedere ma la buona prestazione difensiva del Sexadium riesce a contenerla senza affanni.

A dieci minuti dalla fine del primo tempo a sbloccare il risultato è la Novese con una splendida azione culminata con un tiro di Rolleri e poco prima dell’intervallo Bosic su rimpallo di un tiro di Motta insacca il raddoppio, ma l’arbitro fischia un fuorigioco.

La risposta del Sexadium nella ripresa passa per Dell’Aira che prima conclude a rete trovando Canegallo pronto, poi sbaglia la deviazione del pareggio nell’area piccola; sull’altra sponda errore clamoroso di Giordano che, solo davanti al portiere a centro area, spedisce alto un cross perfetto di Motta che era destinato ad entrare. La gara si fa nervosa a nove minuti dal termine, quando il direttore di gara assegna un rigore ai padroni di casa per un intervento falloso di Bagnasco su Dell’Aira, che si incarica dal dischetto e riporta il risultato in parità.

Le proteste dei biancocelesti si fanno più pesanti al 40′ quando Carosio butta a terra Motta, ma l’arbitro lascia proseguire: ancora Rolleri, tuttavia, poco dopo, riporta la situazione in mano alla Novese che esce vittoriosa.

SEXADIUM – NOVESE 1-2: IL TABELLINO

SEXADIUM – NOVESE 1-2 (pt 35′ Rolleri, st 36′ Dell’Aira, 43′ Rolleri)

Sexadium (4-4-2): Gallisai 6.5; Hima 6.5 (st 36′ Carosio), Fava 6.5, Giuliano 6, Mighetti 5.5; Barone 5.5 (st 10′ Valente 6), Randazzo 6.5, Reggio 7, Bosetti 6.5; Dell’aira 7 (st 42′  Belkassiouia Ng), Vitale 6. A disp. Degani, Vercellino, Cotella, Pergolini, Rapetti, Cocco. All. Siro.

Novese (4-3-3): Canegallo 6; Bonanno 6, Ravera 6, Bagnasco 6.5, Mundula 6; Bosic 6 (st 13′ Pintabona 6), Mezzanotte 5.5, Marongiu 6; Giordano 6 (st 31′ Russo), Rolleri 7.5, Motta 6.5. A disp. Pastore, Corsaletti, Olivieri, Barbieri, Paini, Meta, Pannone. All. Greco.

NOTE: Ammonito al pt 22′ Bosetti, st 19′ Valente

Arbitro: Zinezine di Asti 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X