Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Promozione: Asca ko a Chieri

Pubblicato

il

Nonostante la bella vittoria di domenica scorsa, l’Asca torna a commettere alcuni errori che, ancora una volta, costano cari. La gara di oggi si potrebbe in parte paragonare alla sconfitta casalinga di due domeniche fa contro il Mirafiori, definita da mister Usai “la più brutta partita da quando alleno l’Asca”.

La chiave di tutto risiede nella bravura dei padroni di casa a giocare una partita attenta, sfruttando gli errori avversari. Il primo di questi è al 7’, quando Mirone non spazza il pallone dalla propria zona difensiva e lo regala a Vergnano, libero di segnare il gol del 2-0. Al 21’ è per errore di Cimino che locali trovano il raddoppio, con un tiro dal limite dell’area di Balan.

L’Asca tenta di rifarsi, creando non poche occasioni, a cominciare da quella per Rota poco dopo il raddoppio degli avversari e dal tiro di Ravera, incredibilmente deviato all’interno dell’area piccola da un difensore locale. Al 31’ Rota si fa perdonare del gol sbagliato e insacca di testa il bel cross dal fondo di Carlone, riaccendendo le speranze per i suoi. Tuttavia le speranze saranno vane.

La ripresa vede gettare al vento due buone occasioni da El Amraoui e da Cirio, specchio di una gara che non è mai stata sul giusto binario per l’Asca. Ad essere mancata, la consueta attenzione e un po’ di fantasia che ci aspetta da giocatori come El Amraoui e Monaco, oggi non al massimo della loro espressione. A 7 punti in classifica, l’Asca sta facendo bene, ma i punti persi potrebbero iniziare a pesare.

SAN GIACOMO CHIERI – ASCA 2-1

MARCATORI: pt 7’ Vergnano, 21’ Balan, 31’ Rota.

SAN GIACOMO CHIERI (4-4-2): Gilardi; Raimondi, Romano, Berrone, Rimedio; Vergnano, Anselmi, Balan, Veglia; De Grandis, Capone. A disp. Catanà, Scaturro, Sollazzo, Cosola, Sicchiero, Longo Vaschetti, Presta, Cossu, Del Conte. All. Migliore.

ASCA (4-4-2): Berengan; Carlone, Salvi, Mirone, Cirio; Monaco (25’ st Repetto), Cimino (35’ st Possenti), Ravera (1’ st Chiaromonte), E. El Amraoui (10’ st Battistella); Rossi, Rota (15’ st Y. El Amraoui). A disp. Giuliano, Rossini, Vella, Cicciarello). All. Usai

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X