Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: pari pirotecnico tra Sexadium e Cassano

Pubblicato

il

Sei gol, e tante polemiche, fra Sexadium e Cassano, che al ritorno in campo dopo sette mesi di stop, hanno concentrato le emozioni di un intero lockdown in cento intensi minuti.

Le due squadre in campo

Primo tempo a senso unico: in campo c’è solo il Sexadium, che sfiora il gol al 9’ con Randazzo, e poi passa al 26’ con perentoria incornata di Hyna su corner di Mighetti. Al 41’ Meta coglie in pieno una traversa, e il Cassano può dirsi fortunato ad andare al riposo sotto solo di un gol.

Nella ripresa, però, è un’altra partita: al 6’ un contrasto di Hyna su Cottone in area è punito col rigore dall’incerto arbitro Brescia, e proprio Cottone dal dischetto fa 1-1. Sexadium in confusione e all’11’ Mighetti sbaglia clamorosamente un lancio e serve Vera che mette Pagano davanti a Gallisai per l’1-2. Il Sexadium reagisce d’orgoglio: al 17’ Barone e Sola cadono in area e per il “rigoroso” (ma non impeccabile) direttore di gara è di nuovo penalty. Giusio pareggia. Furibonde le proteste del Cassano. Nella confusione che ne deriva, al 34’ il Sexadium si disunisce e su una imbucata centrale Cottone con una ‘estirada’ devia ancora alle spalle di Gallisai: 2-3 e mancano solo dieci minuti alla fine. Nel concitato finale, Brescia caccia Cottone per una perdita di tempo al momento del cambio e poi espelle il sezzadiese Marcon per fallo da ultimo uomo, infine accorda 8’ di recupero, e ovviamente, al 52’, ecco il gol del 3-3: cross di Hyna, nella mischia una mano (che dalla tribuna potrebbe essere di chiunque) schiaffeggia il pallone e per Brescia è ancora rigore: Mighetti fa 3-3. Il pepato dopopartita meriterebbe un articolo a parte.

di Antonio Manero

SEXADIUM – CASSANO CALCIO 3-3

MARCATORI: pt 26’ Hyna; st 7’ Cottone rig., 11’ Pagano, 19’ Giusio rig., 34’ Cottone, 53’ Mighetti rig.

SEXADIUM (4-3-3): Gallisai 6; Capuana 6, Mighetti 7, Marcon 6.5, Hyna 6 (46’ st Marchelli ng); Randazzo 6, Limone 6.5, Vercellino 5.5 (37’ st Hysa 5.5); Giusio 6 (32’ st Bronchi 5.5), Barone 7, Meta 6. A disp: Gandini, Fava, Cipollina, Donati, Belkassiouia. All: Siro

CASSANO CALCIO (4-4-2): Mercorillo 6.5; Rigobello 6, Sola 6, Mar.Montecucco 6.5, Copelli 6 (49’ st Catapano ng); Cottone 7.5, Massa 6, Giacomelli 6, Pagano 6.5 (42’ st Gandini ng); Vera 7 (35’ st Mau.Montecucco ng), Bisio 5.5 (24’ st Ghio 6). A disp: Bottazzi, Cipparelli, Fraula, Priano, Fadda. All: Braini

ARBITRO: Brescia di Novara 4

NOTE: Ammoniti Barone, Vera, Bisio, Hyna, Giacomelli e Montecucco. Espulsi Cottone al 36’ st per perdita di tempo e Marcon al 40’ st per fallo da ultimo uomo . Calci d’angolo: 10-2 per Sexadium . Recupero: pt 0’; st 8’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X