Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: la Spinettese blocca la Fulvius

Pubblicato

il

VALENZA – Quattro gol e un pareggio tutto sommato giusto al Fontanile di Valenza fra Fulvius e Spinettese. Le emozioni non sono mancate in un confronto intenso e giocato con volontà da entrambe le squadre. Parte meglio la Fulvius: al 2’ Giusti serve Valeri che calcia dal limite: Turco respinge, riprende Valeri, ma di testa manda alto.

Al 20’ però il valenzano Bruni, dolorante, lascia il campo, e la Fulvius accusa il colpo: al 22’ la Spinettese si fa pericolosa in mischia con Multari che trova sulla sua strada Pinato.

Al 34’ Spinettese in gol: punizione di Deleani, De Marte elude la marcatura e di testa appoggia in gol l’1-0.

Nella ripresa mister Tinnirello modifica la Fulvius togliendo Di Bella e Galia per Loja e Matteo Cominato, e il tasso di agonismo si alza. Al 4’ la Fulvius pareggia con Valeri, che devia in rete un assist di Bennardo.

La gara si fa spigolosa, e al 17’ un fallo in area di Cincinelli su Mantelli spinge l’arbitro a fischiare un rigore per la Spinettese che Deleani trasforma con un tiro secco alla destra di Pinato.

La Fulvius si getta avanti alla ricerca del pari, reclama un rigore al 21’ su un calcio d’angolo, per un presunto fallo su Bernardo, e alla fine riesce a rimettere il risultati in equilibrio al 24’ grazie a Giusti, che riceve un filtrante di Bennardo in area e supera Turco per il 2-2. Nonostante la pressione della Fulvius, il risultato non cambia più. Per i valenzani il pari è un mezzo passo falso sulla strada dei playoff.

FULVIUS – SPINETTESE 2-2

MARCATORI: 34’ Demarte (S), 4’st Valeri (F), 17’st rig. Deleani (S), 24’st Giusti (F)

FULVIUS: Pinato 5.5, Xhenje 6 (32’ st Melluccio 6), Avitabile 6, Bruni 6 (20’ Barbera 6), Cincinelli 5.5, Beltrame 6 (25’ st Orsini 6), Bennardo F. 6, Valeri 7, Galia 5 (1’st Cominato Ma.6.5), Di Bella 5.5 (1’ st Loja 6.5), Giusti 7. A disp. Bellasio, Cominato Mo., Bortoloni, Viezzoli. All. Tinnirello

SPINETTESE: Turco 5.5, Possenti 5.5, Giuliano 5.5, Giraudi 6 (8’ st Fava 6), Demarte 6.5, Multari 6, Paletta 5.5 (44’ st Guagliardo sv), Roncati 5.5, Ecker 5.5, Deleani 6.5, Mantelli 6.5. A disp. Mazzucco, Merlo, Lucattini. All. Gentile

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X