Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: la Fulvius vince e ‘vede’ il secondo posto

Pubblicato

il

CALLIANO – Una vittoria in rimonta su un campo bello ma difficile: la Fulvius Valenza piega il Calliano con un uno-due nella ripresa e grazie al pareggio dello Spartak San Damiano si avvicina a soli due punti dal secondo posto in classifica, con qualche rimpianto per la sconfitta a Costigliole sette giorni fa.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva poco prima della mezz’ora: Mastroianni parte sulla fascia destra e crossa al centro, Pignatelli è solo e può prendere la mira per piegare Pinato e mettere in rete. Il portiere orafo si riscatta a inizio ripresa impedendo proprio a Pignatelli di segnare il raddoppio, poi al 10’ arriva il secondo giallo ad Ashta che lascia il Calliano in dieci e cambia la partita: un quarto d’ora dopo infatti la pressione dei ragazzi di Tinnirello paga i dividendi con Xhenje che aggancia un lancio lungo e con un colpo di tacco da cineteca pareggia i conti.

I biancoblu ora volano e al 34’ arriva il gol che completa la rimonta: un errore in disimpegno innesca Davide Bennardo, bravo a servire di prima il fratello Francesco che solo davanti a Melinte non ha problemi a mettere in rete. Con il doppio vantaggio nel punteggio e negli uomini in campo per gli ospiti è un gioco da ragazzi contenere gli sforzi del Calliano evitando il pareggio e dopo otto minuti di recupero si può festeggiare: lo Spartak non è poi così lontano.

Calliano 1- 2 Fulvius

Reti: pt 29’ Pignatelli; st 24’ Xhenje, 34’ Bennardo F.

Calliano: Melinte 6, Marku 5.5, Ashta 5.5, Paonessa 6 (28’st Manta 5.5), Zallio 6.5, De Bonis 6, Menescalco 6, Demba da Costa 6.5, Trombetta 7 (10’st Cipollina 5.5), Mastroianni 6.5, Pignatelli 6.5. A disp. Baldin, Sena. All. Pollina

Fulvius: Pinato 6, Bortoloni 6 (1’st Barbera 6), Avitabile 6 (20’st Viezzoli 6.5), Xhenje 7 (27’st Melluccio 6), Cincinelli 6.5, Orsini 6.5, Bennardo F. 7, Loja 5.5 (35’ Giusti 6.5), Galia 5.5 (27’st Valeri 6), Bennardo D. 6.5, Beltrame 6.5. A disp. Bellasio, Cominato Mo., Cominato Ma., Di Bella. All. Tinnirello

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X