Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: la Fulvius ribalta la Capriatese

Pubblicato

il

VALENZA – Tre punti in rimonta, sorpasso e podio: domenica da incorniciare per i ragazzi di Tinnirello che piegano una Capriatese mai doma e ora sognano in grande.

Bastano quaranta secondi alla formazione ospite per portarsi in vantaggio con Sorbino: errore nella difesa biancoblu, pallone sui piedi del numero nove e infilata sul secondo palo Alla mezz’ora arriva il pareggio: Viezzoli si procura un corner, dalla bandierina va Orsini che mette in mezzo per il tiro al volo di Barbera; il pallone viene ribattuto in area piccola e nella confusione bomber Savino si avventa sulla sfera e la butta in rete.

La traversa di Sorbino fa tremare gli spettatori di casa un attimo prima dell’intervallo, poi usciti dagli spogliatoi ci pensa Savino a pareggiare il conto delle occasioni con un tiro che non inquadra la porta per pochissimo. Al quarto d’ora un pallone perso a centrocampo da Loja non viene sfruttato a dovere da Chillè solo davanti a Bellasio, poi arriva alla mezz’ora l’episodio che decide la gara: Massone è costretto ad atterrare il folletto Savino in area piccola e il direttore di gara decreta il rigore. Dagli undici metri va lo specialista Francesco Bennardo per il 2-1.

Nel primo dei quattro minuti di recupero ci pensa Bellasio a chiudere lo specchio della porta a Chillè e spegnere le speranze di pareggio degli ospiti: è stata una partita emozionante.

Fulvius – Capriatese 2-1

Marcatori: pt 1’ Sorbino, 30’ Savino; st 32’ Bennardo F. rig.

Fulvius: Bellasio 6.5, Bruni 7.5, Viezzoli 6 (32’st Pinto 6), Barbera 6, Cincinelli 6.5, Orsini 6 (1’st Loja 6), Bennardo F. 7, Beltrame 6.5 (10’st Valeri 6), Savino 8, Di Bella 6 (8’st Bennardo D. 6.5), Giusti 6.5 (35’st Cominato Ma 6). A disp.: Gadaleta, Melluccio, Cominato Mo., Avitabile. All.: Tinnirello

Capriatese: Moretti 5.5, Sola 5.5 (40’ Prigione 6), Cairello A. 5.5 (34’st Bavastro sv), Ajjor 5 (10’st Chillè 6.5), Oddone 5, Massone 5, Panariello An. 6.5, Panariello Al. 6, Sorbino 6 (24’st Carosio), Giannichedda 5.5 (34’st Geretto sv), Ottria 5.5. A disp.: Cairello M., Gualco, Ahizoune, Ravera. All.: Ajjor

Arbitro: Zanelli di Vercelli 6

Note: Espulso Al. Panariello per doppia ammonizione. Ammoniti: Orsini, Barbera, Giusti; Panariello Al., Sola, Ajjor.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X