Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: il Monferrato vince e può sognare

Pubblicato

il

Il Monferrato si conferma capolista, e batte l’Atletico Acqui nel big match di giornata. Bella partita, fra due squadre che hanno dimostrato entrambe di valere le prime posizioni.

Inizialmente, le due formazioni tengono così bene il campo che per mezzora finiscono quasi con l’annullarsi reciprocamente. Per la prima emozione bisogna aspettare il 28’ quando Bellio pesca Galia che si allarga a sinistra ma trova i guantoni di Gallo a respingergli il tiro.

L’Atletico risponde al 32’: scende Nobile a sinistra e crossa, Morbelli devia sul primo palo, ma Zuzzè ha capito tutto e lo contra in angolo.

Al 40’ il gol partita: lancio verticale per Bellio, che appoggia all’accorrente Galia, il quale all’altezza del dischetto calcia preciso. Gallo è miracoloso, ma può solo respingere, Galia recupera palla, aggira Gallo e da posizione angolata mette in gol.

Nella ripresa l’Atletico, innervato da nuovi innesti in avanti, ci prova con convinzione. Al 5’ Capizzi pesca Daja che di destro calcia al volo, ma Pasino non si fa sorprendere. Poi ancora Daja, da posizione angolata, ci prova di destro e calcia alto.

Al 23’ il Monferrato trova una buona ripartenza: parte Bellio a sinistra, ma Gallo è bravo a salvare in uscita spericolata.

Al 34’ ultima chance per l’Atletico: Spina riceve al limite dell’area, si porta palla sul sinistro e calcia prontamente: di poco a lato. L’Atletico avrebbe forse meritato il pari, ma il Monferrato sembra avere tutte le stimmate della squadra da battere.

ATLETICO ACQUI – MONFERRATO 0-1

MARCATORI pt 40’ Galia

ATLETICO ACQUI: Gallo, Reggio (1’ st Aresca), Nobile, Capizzi, Gilardi, Zunino (1’ st Vela), Canu, Lovisolo, Bosetti (28’ st Spina), Anania (41’ st Marengo), Morbelli (1’ st Daja). A disp. Tobia, Pavanello, Boveri. All. Parodi

MONFERRATO: Pasino, Olivieri, Casalone, Perini, Vella, Zuzzè, Bonsignore (44’ st Giuliano), Lenti, Galia (26’ st Vescovi), Bellio (43’ st Morra), Bellacicco (7’ st Cuculas). A disp. Mazzucco, Silvestri, Ardrizzi, Polato, Cappellini. All. Moretto

ARBITRO: Biasiol di Nichelino

NOTE Ammoniti Pavanello; Perini, Vella. Calci d’angolo 4-4. Recupero pt 2’; st 5’. Spettatori 150 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X