Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: il Monferrato spera ancora, il Tassarolo in un mare di guai

Pubblicato

il

Il Monferrato vince lo scontro diretto e spera ancora; per il Tassarolo invece le chance di salvezza sono al lumicino. Doveva essere una sfida intensa e vissuta sul filo dei nervi e dell’agonismo e così è stato, fin dai primi minuti, e a fare la differenza è stata la maggior precisione in zona gol dei padroni di casa.

Dopo un tiro d’assaggio di Bellio al 6’, al 10’ ecco la prima svolta del match: un fallo di mano di un difensore del Tassarolo è punito col calcio di rigore: Vescovi dal dischetto sblocca la sfida. Il Tassarolo non ci sta, e al 23’ ci prova con Ricci, la cui punizione a giro non spaventa Pasino, e poi al 28’ con un break di Vera, che viene chiuso proprio in extremis dal ritorno di Olivieri. La chance più grossa dei novesi capita però al 42’ a Massone, che ben servito da Vera calcia al volo e coglie in pieno il palo.

Il secondo tempo risente del caldo, che rallenta il ritmo delle due squadre, ma c’è comunque qualche lampo: al 9’ per esempio Monferrato in azione con Pavese, che con un tiro-cross manca di poco la porta. Pasino al 23’ blocca un tentativo di Marco Fossati, mentre al 34’ tocca al Monferrato timbrare i legni, con una punizione di Bellio dal limite che si infrange sull’incrocio dei pali.

Ultimi assalti del Tassarolo, che più passano i minuti più si riversa in avanti, ma si espone al contropiede monferrino. E su una delle ripartenze, al 46’, il Monferrato guadagna un angolo, sui cui sviluppi Perini con un tiro dal limite dell’area insacca il 2-0 che chiude la partita, e inguaia terribilmente il Tassarolo.

MONFERRATO  –  TASSAROLO  2 – 0

MARCATORI: pt 10′ Vescovi; st 46′ Perini

MONFERRATO (4-4-2): Pasino 6.5; Olivieri 7, Zuzzè 6.5, Silvestri 6 (39′ st Vella 6), Alliverti 6; Morra 6 (31′ st Bocchio 6.5), Cappellini 6 (24′ st Camara 6), Vescovi 7 (14′ st Vignolo 6.5), Perini 7; Pavese 6.5 (41′ st Ubertazzi 6), Bellio 6.5. A disp: Mazzucco, Zocco, Marmonti, Bellacicco. All: Moretto.

TASSAROLO (4-4-2): Fossati Matteo 6; Ricci 6.5, Blaresin 5.5, Ventoso 5.5, Cortez 6.5; Bisio 6, Fossati Marco 6.5, Spiga 6 (31′ st Briatico 5.5), Massone 6 (7′ st Mugnai 6); Vera 6.5, Lukaj 6 (7′ st Valenti 6). A disp: Murano, Garassino, Zaccone, Borgatta, La Neve. All: Pestarino.

ARBITRO: Stella di Collegno.

NOTE: ammonito: Zuzzè, Ventoso, Mugnai, Vera, Lukaj. Calci d’angolo: 6 a 4 per Monferrato. Min. di rec: pt 1′; st 6′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X