Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: il ciclone-Jovanov si abbatte sul Sale

Pubblicato

il

Sconfitta pesante per il Sale a Canelli, contro un avversario che, dopo un inizio di campionato a rilento, ha trovato la strada giusta, e sta confermando le sue ambizioni di vertice.

Il Sale, privo di Boscaro, Mangiarotti e Assolini, rischia già al 15’ quando un’incornata di Savina fa tremare la traversa di Lisco. I tortonesi però sono ben vivi e poco dopo, nel giro di un minuto vanno al tiro ben due volte, entrambe con Repetto, che prima si vede contrare la conclusione in angolo, e poi, sul corner, di testa mette alto da buona posizione. Il Canelli va in gol a fine primo tempo con Federico Marchisio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco e al riposo il punteggio è ancora 0-0.

Il Canelli però dilaga nella ripresa: al 2’ Dessì serve rasoterra Ostaku che calcia, respinge Busseti, palla ancora a Ostaku che stavolta da due passi non fallisce. Al quarto d’ora il tecnico del Canelli, Amandola, manda in campo Jovanov e per il Sale cala la notte: Al 24’ proprio Jovanov va al tiro da distanza ravvicinata, respinge Lisco ma ancora Jovanov insacca il 2-0. Poi al 28’ un cross di Dispenza pesca ancora Jovanov per la deviazione vincente sottoporta: 3-0.

Partita chiusa ma c’è ancora tempo per altri due gol: al 41’ Jovanov si trasforma in assist-man e serve sul primo palo Gallo che infila il 4-0. E al 43’ il mattatore Jovanov con un diagonale completa la tripletta e porta a cinque le reti del Canelli. Per il Sale è una punizione troppo severa, ma purtroppo agli annali ci vanno i risultati e non le prestazioni.

CANELLI – SALE 5-0

MARCATORI: st 2’Ostaku, 24’ e 28’ Jovanov, 41’ Gallo, 43’ Jovanov

CANELLI (4-4-2): Favarin 6, Meda 6.5 (44’ st Tona ng),  A Marchisio 6.5, Balestrieri 6 , Gallizio 6.5, Ostaku 7, Conti 6.5, Savina 6.5, Dessì 6 (18’ st Jovanov 8)  Dispenza (37’ st Borgatta  ng), F Marchisio 6 (25’st Gallo 6.5). A disp. Serafino, Pernigotti, Cantarella, Izzo, Pometto. All. Amandola

SALE(4-4-2): Lisco 5.5, Conte 5.5, Islamaj 5.5, Busseti 5.5 (3’st F. Ferrari 5), Peluso 5,  Zhuri 6, Laghnane 5.5, Milello 6 (15’ st Castini 6),  Haxhia 6, Si Repetto 6 (31’ st Zito ng), Rizzi 6. A disp. M Ferrari, Assolini, Mangiarotti, Sa Repetto. All. Pastorino

Arbitro: Massellani di Collegno 6.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X