Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: i fratelli Bennardo trascinano la Fulvius

Pubblicato

il

La Fulvius vince in rimonta e espugna il campo del Sale. Dopo un avvio spezzettato, al 10’ il Sale si fa vivo con Boscaro, che calcia forte sul primo palo, ma vede il suo tiro deviato in angolo in una selva di gambe. Poi al 25’ una punizione di Cincinelli impegna Lisco. Al 30’ grande occasione per il Sale, ma l’incornata di Repetto è fermata sulla linea da un intervento alla disperata di Bertolotti.

È il preludio alla rete del vantaggio salese: al 34’ Peluso batte un piazzato da metà campo verso il secondo palo e Repetto con bella scelta di tempo incorna in rete l’1-0.

Il Sale tiene il vantaggio fino all’intervallo ma negli spogliatoi Orsini corregge la Fulvius che cambia marcia quasi subito. Al 10’ i Valenzani guadagnano un corner, e sulla battuta Xhenje viene affondato in area: rigore e Francesco Bennardo spiazza Lisco, 1-1.

Il Sale si fa prendere dal nervosismo, mentre la Fulvius alza il baricentro e gioca sull’entusiasmo: al 21’ una bella azione modello tiki-taka smarca Davide Bennardo solo davanti a Lisco: tiro e rete, 2-1.

Ora la gara si fa cattiva e l’arbitro deve mettere più volte mano ai cartellini, soprattutto per calmare i salesi. La Fulvius però coglie l’attimo e chiude il conto al 28’: Davide Bennardo va via a sinistra e crossa al centro per il fratello Francesco, che devia in rete il 3-1. Nel finale, il Sale coglie una traversa con Zhuri, ma il risultato non cambia. A fine partita, i tortonesi annunciano l’arrivo di mister Roberto Pastorino, che andrà a guidare la prima squadra. Mister Cavagna però resterà in forza al Sale come “secondo”.

SALE – FULVIUS 1-3

MARCATORI: pt 34’ Repetto; st 10 rig. Bennardo F., 21’ Bennardo D, 28’ Bennardo F.

SALE: Lisco 5.5, Conte 5.5 (38’st Repetto Sa. sv), Islamaj 5, Zhuri 6, Ferrari 6 (20’st Luisetto 5.5), Peluso 6.5, Repetto Si. 6.5, Busseti 5 (33’st Ligato 5), Boscaro 6, Castini 6 (28’st Zito 5.5), Haxhia 5.5. A disp.: Righetti, Tullo, Laghnane, Muca, Mangiarotti. All. Cavagna

FULVIUS: Maniscalco 6, Bruni 6, Xhenje 7.5, Barbera 6.5, Cincinelli 6, Bertolotti 7 (41’st Cominato sv), Bennardo F. 7, Valeri 7 (43’st Melluccio sv), Savino 6.5 (33’st Di Bella 6), Bennardo D. 7, Misbah 5.5 (1’st Orsini 7). A disp.: Raschini, Bortoloni, Loja, Ferraris, Raselli. All. Tinnirello

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X