Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: Capriatese, derby in scioltezza

Pubblicato

il

CAPRIATA D’ORBA – Con una certa scioltezza, la Capriatese supera 3-0 il Tassarolo e fa suo un derby stranamente leggero nei contenuti agonistici e improntato al fair play in campo. Partita giocata a lungo su ritmi piuttosto lenti e con poche occasioni da rete, almeno fino alla mezzora del primo tempo.

Poi, una volta sbloccata la partita, il maggior tasso tecnico dell’undici di Ajjor ha fatto la differenza, permettendo alla formazione di casa di arrotondare il bottino.

Per il primo terzo di gara, il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo dove il Tassarolo è riuscito a inaridire le fonti di gioco ovadesi e a rompere il ritmo spezzettando la partita.

A cambiare la partita è stato così un episodio, quello che al 42’ ha portato al gol di Chillè, che approfittando di un assist da sinistra di Panariello è riuscito a deviare alle spalle di Codogno il pallone del vantaggio.

Il gol fa saltare i piani tattici del Tassarolo, che nella ripresa è costretto a tentare l’offensiva, aprendo spazi alla Capriatese.

Ci prova subito Chillè, che a tu per tu con Codogno fallisce il 2-0. Il raddoppio però arriva ugualmente al 18’ con un tocco ispirato di El Amraoui a deviare in gol una punizione di Panariello, sempre più assist man.

Al 33’ arriva anche il tris: altro contropiede della Capriatese, rinvio maldestro della difesa e Giannichedda ne approfitta per siglare il 3-0. Vittoria fondamentale, per la Capriatese, che resta così agganciata al treno dei playoff, a -4 da Fulvius e Don Bosco Asti.

CAPRIATESE – TASSAROLO 3-0

Marcatori: pt 42’ Chillè, st 18’ El Almroui, 33’ Giannichedda

CAPRIATESE: Moretti 6; Carosio 6.5 (st 20’ Cazzulo 6), R.Massone 6, Oddone 6, Sola 6; Panariello Alessio 6
(st 38’ 18), Bruno 6.5, Giannichedda 6; Chillé 7 (st 13’ Priano 7), 9b(st 25’ Sorbino 6), Panariello Andrea 7 (st 7’ Ajjor 6). A disp. Boccardo, Ahizoune, Geretto, Gualco, Bavastro. All. Ajjor

TASSAROLO: Codogno 6; Cortez 6 (st 34’ Murano), Blaresin 5.5, Mignacco 5.5, Ricci 6; Garassino 6,
G.Massone 5.5 (st 16’ Fossati), Bisio 6.5; Borgata 5.5, Valenti 5.5, Mugnai 6. A disp. Repetto, Ventoso, Risso,
Lukaj, Zaccone, Risso. All. Di Gioia

Arbitro: Magliocca di Collegno

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X