Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: la Novese vince e scavalca il Sexadium

Pubblicato

il

Con un gol per tempo, la Novese supera anche l’ostacolo del Monferrato, uscendo vittoriosa dal campo di San Salvatore. Partita con una trama chiara fin dai primi minuti, che vede i gialloblù di casa attendere i novesi per poi agire di rimessa. Su una delle prime sortite del Monferrato, Bonsignore avrebbe anche la palla buona, ma non riesce a deviare in rete il cross di Rodriguez.

Le squadre schierate a inizio partita

Un altro tentativo di Bonsignore e una punizione di Peluso senza esito sono gli ultimi squilli per i padroni di casa, che dalla metà del primo tempo comincia a cedere campo alla Novese, che prima ci prova con Meta al 26′ (para Pasino) e poi colpisce al 38′: il gol è di Motta che su punizione dai venti metri manda una palla telecomandata a infilarsi toccando il palo sinistro prima di entrare in gol: 0-1.

Il Monferrato prova a reagire, ma la Novese contiene gli avversari fino all’intervallo e al rientro in campo nella ripresa, raddoppia: siamo al 55′ quando Giordano si incunea nell’area monferrina, elude un tentativo di recupero e batte Pasino per lo 0-2.

Il Monferrato generosamente si getta avanti, ma fatica ad imbastire azioni manovrate, andando al tiro solo sporadicamente: come al 69′, quando i gialloblù colgono un palo in maniera fortunosa, con un tiro-cross di Pavese che si infrange sul legno. Nel complesso però la Novese controlla e riesce a portare la partita in porto; nel finale Canegallo per due volte, all’86’ e al 93′ nega a Vescovi anche la gioia del gol della bandiera. La marcia della Novese continua.

MONFERRATO – NOVESE  0-2: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 38′ Motta, st 8′ Giordano

MONFERRATO (4-3-3): Pasino 6; Conte 6, Silvestri 5.5, Peluso 5.5, Padovano 6; Vescovi 6, Rodriguez 5.5 (37′ pt Vacotti 5.5), Cappellini 5.5 (23′ st Pezzotta 5.5); Bonsignore 6 (26′ st Mazzoglio 5.5), Bellio 6, Pavese 5.5 (33′ st Hereni 5.5). A disp: Mazzucco, Forsinetti, Olivieri, Baldasso, Reggio. All: Barile

NOVESE (4-3-3): Canegallo 6.5; Mundula 6 (12′ st Ravera 6), Bagnasco 5.5, Bonanno 5.5, Paini 5.5; Meta 6 (42′ st Bisio ng), Marongiu 6, Rolleri 6; Giordano 7 (23′ st Valenti 6), Russo 6, Motta 7.

ARBITRO: Framba di Torino 6

MONFERRATO – NOVESE  0-2: LE INTERVISTE

Davide Barile, allenatore Monferrato
Mattia Greco, allenatore Novese

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X